Connect with us
film film

Approfondimenti

7 sconosciuti a El Royale: film d’apertura alla Festa del Cinema di Roma

Published

on

Roma è pronta a trasformarsi in Festa del Cinema. Dal 18 al 28 ottobre andrà in scena uno degli eventi più attesi dell’anno. Incontri con autori, registi, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, avverranno all’interno dell’Auditorium Parco della Musica. Verrà allestito uno dei più grandi red carpet pronto ad accogliere il film che aprirà la tredicesima edizione: Bad times at the El Royale.

Il film di apertura della Festa del Cinema di Roma

Il direttore artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale hanno annunciato il film di apertura della croisette: A bad times ad the Royale. In italiano conosciuto come 7 sconosciuti al El Royale, è un ritorno al genere thriller per Drew Goddard. I regista candidato all’Oscar con The Martian rientra nel genere Noir con questa sua opera seconda. L’intera vicenda si concentra sulle vite di 7 persone che si incontrano una notte. Si troveranno nel fatiscente hotel El Royale, tra il Nevada e la California, nel 1969. Questi sconosciuti sono accumunati da passati misteriosi e un unico segreto da custodire. La notte del loro incontro, appunto Bad Times, sarà il culmine che li porterà ad un unico momento decisivo: tutti avranno solo un’unica possibilità di redenzione.

film

I protagonisti del film Thriller

Bad Times at the El Royale mette a nudo la vita di 7 persone: il carismatico leader di una setta interpretato da Chris Hemsworth, un duo di criminali-sorelle Dakota Johnson e Cailee Spaeny. Nel film anche una cantante in declino, intepretata da Cynthia Eviro, un prefe, Jeff Bridges, un venditore di aspirapolveri porta a porta, Jon Hamm, e infine il proprietario dell’hotel, i cui panni sono vestiti da Lewis Pullman.

“Il film ci regalerà il piacere del vero cinema”

Queste sono le parole di Monda, il direttore artistico, per giustificare la scelta di questo film. “Bad Times at the El Royale è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante. All’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti. E regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema“.

film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *