Connect with us
Film da vedere - Universal Film da vedere - Universal

Cinema

Film da vedere: Universal distribuisce on demand le prossime uscite del cinema

Published

on

Per tutti coloro che cercano film da vedere in questo periodo di quarantena (quasi) mondiale arrivano buone notizie. La Universal ha deciso di mettere a disposizione on demand i film che avrebbe dovuto distribuire in queste settimane nei cinema.

Lo stato di emergenza in cui si trovano vari Paesi del mondo ha costretto la chiusura delle sale cinematografiche. Questo è stato un duro colpo per tutti gli amanti del cinema che non aspettavano altro che potersi godere le nuove produzioni, annunciate già da tempo. Tutto ciò viene aggravato dalla condizione di quarantena forzata che, in particolare noi italiani, dobbiamo vivere vivere.

Fortunatamente, arrivano anche buone notizie in questi giorni. Recentemente, gli Universal Studios hanno preso una decisione molto importante e che non ha precedenti nella storia del cinema contemporaneo.

Film da vedere: Universal rilascia online le uscite destinate al cinema

A causa dell’emergenza mondiale che costringe la popolazione a rimanere dentro casa, le uscite al cinema di molte pellicole cinematografiche sono state rimandate. Tra queste, vi sono l’atteso Fast and Furious 9 e il live-action della Disney Mulan.

Tuttavia, sembra esserci chi non vuole adottare la stessa strategia. Nelle ultime ore, gli Universal Studios hanno annunciato che renderanno disponibili on demand le uscite che avremmo visto in queste settimane al cinema. Principalmente, questa scelta riguarda le produzioni che sarebbero uscite nei cinema americani. La casa di produzione ha informato che questa iniziativa partirà dal 20 Marzo prossimo.

A cominciare da questa data, i vari film da vedere della Universal saranno resi disponibili su varie piattaforme ai vari utenti, ovviamente in formato on demand. Gli spettatori potranno noleggiare le pellicole nelle 48 ore successive al momento in cui ognuna viene resa disponibile. Il costo di questo servizio è di 19,99 dollari.

Le pellicole che potremo vedere online

La decisione presa dagli Universal Studios è del tutto eccezionale. Secondo quanto si può intendere a seguito delle parole del CEO dell’azienda, la possibilità di poter avere online le nuove uscite del cinema è relativa a questa eccezionale situazione di emergenza mondiale. Superato questo inusuale momento, questa possibilità potrebbe non verificarsi più.

Ad ogni modo, in queste settimane Universal renderà disponibili le prossime uscite. Tra i film da vedere in questo periodo, quindi, avremo Trolls World Tour. Questo è uno dei più attesi film d’animazione del 2020 che verrà reso disponibile on demand a partire dal 10 Aprile.

Altri film da vedere in queste settimane sono L’uomo invisibile, interpretato dall’attrice Elisabeth Moss, The Hunt con Emma Roberts e il lungometraggio Emma, ispirato all’omonimo romanzo e interpretato da Anya Taylor-Joy. Presumibilmente, questi tre film verranno messi a disposizione già a partire da questo venerdì.

Trolls World Tour

Credits by Medium

Film da vedere: le parole del CEO di Universal

L’annuncio dei nuovi film da vedere degli Universal Studios è arrivato direttamente dall’azienda. Il CEO Jeff Shell ha dichiarato:

“Dati i cambiamenti in rapida evoluzione e senza precedenti nella vita quotidiana dei consumatori, in questo momento difficile, la società ha deciso di offrire questa opzione della doppia visione a casa e al cinema. Universal continuerà a valutare la situazione mano a mano che le condizioni evolveranno e stabilirà la migliore strategia di distribuzione per ciascun mercato nel momento in cui cambierà la situazione attuale”.

 

Foto copertina: Classic FM

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *