
Nightmare Before Christmas | Regia: Tim Burton – Anno: 1993 – Durata: 76 min.
Forse un po’ scontato, ma sempre piacevole da vedere, Nightmare Before Christmas a Halloween è il corrispettivo di Una Poltrona Per Due a Natale: non c’è l’uno senza l’altro. Sarà molto improbabile, ma se ancora non lo avete visto, è arrivato il momento di dargli una possibilità.
Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto e annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà…
Disponibile su Chili Cinema e Google Play Film.
Edward mani di forbice | Regia: Tim Burton – Anno: 1990 – 105 min.
Praticamente potreste nominare uno qualunque dei film di Tim Burton e ognuno di essi si sposerebbe alla perfezione con le atmosfere di Halloween (fatta eccezione per Batman e qualche altra pellicola). Edward mani di forbice è un altro classico che non potete perdervi. Nel cast un giovanissimo Johnny Depp nei panni del protagonista.
La storia di Edward, un uomo creato da un inventore ma non terminato a causa della prematura morte di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti altri, ma al posto delle mani ha delle forbici. Quando Peg troverà Edward e lo porterà a casa sua, inizieranno le avventure di questo uomo incredibilmente gentile.
Disponibile su Chili Cinema e Google Play Film.