Man In The Dark | Regia: Fede Álvarez – Anno: 2016 – Durata: 90 min.
Cercate tanta, ma proprio tanta tensione? Allora Man In The Darkvi terrà incollati alla poltrona. Un thriller/horror veramente originale. Una sorta di mosca “cieca” tra l’assassino/vittima e le vittime/assalitori. In questo film horror i ruoli sembrano invertirsi di continuo. Uno dei migliori film horror home invasiondegli ultimi anni.
Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l’unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt’altro che indifeso di fronte a un’intrusione.
Creep | Regia: Patrick Brice – Anno: 2014 – Durata: 80 min.
Creep è un film horror decisamente interessante, seppur a bassissimo budget. Strutturato come un find footage, il film è fedele al genere al quale appartiene, ma non si fa problemi a sperimentare. Molto gradevole anche il linguaggio metacinematografico.
Navigando in rete alla ricerca di lavoro, Aaron trova un misterioso annuncio: «$1000/giorno per un servizio da cineoperatore. Si richiede discrezione». I soldi gli fanno gola, perciò, pieno di ingenuità, si reca in una baita in un remoto villaggio di montagna, dove incontra Josef, il suo soggetto cinematografico per la giornata. Josef appare sincero ed entusiasmato per il suo progetto, così Aaron comincia a filmare. Ma con il passare delle ore, diventa sempre più evidente che Josef potrebbe non essere quello che vuol far credere.
Cargo | Regia: Ramke e Ben Howling – Anno: 2018 – Durata: 105 min.
Qui ci troviamo davanti la prima incognita. Questo perché il film potrebbe piacervi molto come annoiarvi a morte. Dipende molto dai gusti della persona. Noi lo abbiamo apprezzato, specialmente per la velata innovazione che apporta ad un genere ormai consacrato e, a tratti, stantio.
Il mondo è pieno di zombie e un padre viene affetto da un virus mortale che gli dà solo 48 ore di tempo per trovare una persona che protegga sua figlia appena nata. Ma non solo: deve anche salvaguardarla dalla sua mutazione imminente.
Se ancora non lo avete fatto, fatevi un piacere e guardate Apostolo. Il nuovo film originale Netflix non solo è uno dei migliori horror degli ultimi anni, ma non fa neanche paura (intesa come effimero e fugace spavento provocato da jumpscares). È una pellicola dai forti toni dark e dalle atmosfere estremamente inquietanti. Viscerale a livelli sconcertanti, è il film horror perfetto da guardare durante la notte diHalloween. Se non siete ancora convinti, leggete la nostra recensione senza spoiler.
Londra, 1905. Thomas Richardson (Dan Stevens), fa ritorno a casa dopo molti anni e scopre che sua sorella è stata presa in ostaggio da una pericolosa setta che è disposta a liberarla solo in cambio di un ingente riscatto.
Deciso a riportala a casa a ogni costo, l’uomo parte alla volta dell’isola in cui, sotto la strenua guida del persuasivo profeta Malcolm (Michael Sheen), vive il sinistro gruppo religioso. Ma dopo essersi segretamente infiltrato tra i componenti, Thomas si rende conto che la corruzione e la disonestà tipiche del continente hanno infestato anche loro. Ma questo non è l’unico segreto che si cela sull’isola…
Hush – Il terrore del silenzio | Regia: Mike Flanagan – Anno: 2016 – Durata: 81 min.
Siete alla ricerca di uno slasher/home invasion? Questo Hush – Il terrore del silenzio potrebbe fare per voi. C’è un serial killer, ci sono le vittime, c’è il sangue, c’è la tensione. Mancano solo le urla, ma questo perché la protagonista è sordo-muta. Un thriller/horror veramente ben studiato, con un comparto sonoro da capogiro e una regia che porta l’indiscutibile firma di Mike Flanagan (apprezzatissimo autore della serie horror Netflix Hill House).
La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l’udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Quando però un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione, Maddie deve spingersi oltre i propri limiti mentali e fisici al fine di sopravvivere alla lunga notte che l’attende.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.