Connect with us
Film Horror Film Horror

Approfondimenti

Film Horror: Cosa guardare a Halloween 2018 – Prime Video

Published

on

Usa le frecce per navigare

Prime Video: Film Horror – Da non perdere

Martyrs | Regia: Pascal Laugier – Anno: 2008 – Durata: 97 min.

Considerato da molti uno dei migliori horror degli ultimi anni, Martyrs è uno di quei film del quale difficilmente ci si dimentica. Un’ottima analisi sul tema dell’ossessione religiosa (e non solo). Se siete veramente temerari e amate l’horror, dovete assolutamente dargli una possibilità.

Lucie è scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, non ricorda nulla. La polizia scopre il luogo dove la giovane è stata rinchiusa, un vecchio mattatoio abbandonato. Lucie non porta alcun segno di abuso sessuale o di violenza. Quindici anni dopo, la ragazza si trova in una casa in mezzo alla foresta, ha un fucile in mano, si sentono dei colpi… Lucie ha ucciso un uomo…

Film Horror

Colverfield | Regia: Matt Reeves – Anno: 2008 – Durata: 85 min.

Ormai datato, ma sempre interessante, Cloverfield è un film del 2008 diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abrams. La particolarità di questo monster/disaster movie è il fatto di essere un mockumentary (quindi un documentario falso, in stile Blair Witch Project). Reeves è riuscito a gestire bene questa caratteristica, troppo spesso sfruttata in modo sbagliato. Un horror da tenere sicuramente in considerazione se non lo avete mai visto. (Disponibile anche su TIMVISION)

Alla vigilia della sua partenza per il Giappone, Rob ha organizzato una festa di arrivederci, nel corso della quale intende rivelare ai suoi amici ciò che realmente pensa di loro. Il suo piano, però, va a monte: gli invitati ammutoliscono quando la televisione annuncia che è in corso un violento terremoto. Tutti si precipitano sul tetto per valutare i danni del sisma. Una palla di fuoco esplode in lontananza. Salta la corrente. La confusione si trasforma in panico e gli invitati si riversano caoticamente in strada. Fra grida umane e boati disumani, Rob e i suoi amici si fanno largo in un paesaggio irriconoscibile, che è stato fagocitato da qualcosa di soprannaturale, di terrificante, di mostruoso.

Film Horror

Usa le frecce per navigare

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook