Non esistono solo film horror al mondo. Con il tempo, il genere si è espanso sempre di più nel mondo delle serie tv. AmazonPrime Video propone alcuni esempi veramente interessanti.
Se volete vivere unHalloweennon eccessivamente spaventoso e fondato sul binge watching puro, allora Grimm è la serie che fa per voi. Tra fantasy e horror, la serie intrattiene a dovere e vi farà passare un belHalloween (ma non solo) in compagnia di amici e familiari.
Il racconto della serie segue il detective della omicidi Nick Burkhardt (David Giuntoli), che scopre di essere un Grimm, l’ultimo di una famiglia di cacciatori che hanno giurato di mantenere l’equilibrio tra l’umanità e le creature mitologiche.
The Purge (Inglese) | 1 Stagione – Anno: 2018-in prod. – Durata episodio: 45 min.
Basata sulla fortunatissima saga cinematografica de La notte del giudizio (The Purge, appunto, in lingua originale), la serie è molto fresca, tanto che ancora è disponibile solo in lingua inglese. Sottotitoli e doppiaggio in italiano arriveranno il 23 novembre. Un po’ tardi per Halloween…
La serie ruota intorno a un periodo di 12 ore in cui tutti i reati, compreso l’omicidio, sono legali. Ambientato in un’America distopica governata da un partito politico totalitario, si vedono diversi personaggi apparentemente non collegati che vivono in una piccola città. Quando l’orologio si ferma, ogni personaggio è costretto a fare i conti con il proprio passato, mentre scopre quanto a lungo riuscirà a sopravvivere alla notte.
Questa serie antologica, che attinge a piene mani dall’omonimo podcast creato da Aaron Mahnke, mischia scene girate in studio con filmati e immagini di repertorio. Ogni episodio racconta una storia dell’orrore differente, cercandone le origini e la veridicità.
The Terror | 1 Stagione – Anno: 2018-in prod. – Durata: 42-56 min.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una serie antologica. Solo che in questa sono le stagioni che raccontano storie differenti, non i singoli episodi. Nella prima stagione di The Terror seguiamo ledisavventure della spedizione inglese che a metà ‘800 sparì tra i ghiacci dell’Artico mentre cercava il “Passaggio a Nord-ovest”, una rotta che avrebbe accorciato di molto i tempi per raggiungere l’Oceano Pacifico. Prodotta da Ridley Scott, questa è una serie che non volete perdere, ve lo assicuriamo. In più, non fa neanche troppa paura.
Gli equipaggi delle navi di esplorazione artica della Royal Navy, HMS Erebus e HMS Terror, navigano in territori inesplorati in cerca del “Passaggio a nord-ovest”. Le due imbarcazioni si ritrovano presto bloccate, congelate e isolate con gli uomini a bordo costretti a sopravvivere alle condizioni climatiche estreme, a loro stessi e a strani avvenimenti.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.