Dopo aver analizzato i classici presenti nel catalogo di Sky, vediamo ora le “novità” del cinema horror. Ovviamente non sono tutti film horror recentissimi, ma abbiamo deciso di inserire in questa categoria quelli usciti negli ultimi dieci anni.
L’evocazione – The Conjuring | Regia: James Wan – Anno: 2013 – Durata: 112 min.
Considerato da molti uno dei migliori horror degli ultimi anni, L’evocazione – The Conjuring vi farà passare sicuramente un Halloween da paura, tra oscure presenze ed entità demoniache.
The Conjuring racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa da una presenza maligna. Il demone contro cui si troveranno a combattere terrorizza gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.
Oculus – Il riflesso del male | Regia: Mike Flanagan – Anno: 2013 – Durata: 104 min.
Se avete paura che qualcosa esca dal vostro specchio, dopo questo film butterete tutti quelli che avete in casa. Mike Flanagan (recentemente lodato per la sua favolosa serie Hill House) firma un horror pieno di tensione che vi farà passare la notte insonne.
La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato…
La cura del benessere | Regia: Gore Verbinski – Anno: 2016 – Durata: 146 min.
Dopo quattordici anni dal remake di The Ring,Gore Verbinskitorna a dirigere un film dalle tinte dark/horror. Se non cercate uno spavento fugace, ma molta inquietudine, allora Verbinski soddisferà la vostra sete.
All’interno di una Spa apparentemente accogliente si nascondono dei segreti oscuri. Il benessere dei clienti non è l’obiettivo prioritario del centro.
Leatherface | Regia: Alexandre Bustillo e Julien Maury – Anno: 2017 – Durata: 110 min.
Come il titolo fa ben intuire, il film racconta l’origin story di Leatherface, serial killer della famosissima saga cinematografica di Non aprite quella porta. Se volete sapere come tutto è cominciato, non potete perdervi questo film.
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato e in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre, trasformandolo nel mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.