Se il semplice horror non vi basta, ma volete più azione (e meno spavento), allora questi film horror dalla netta deriva action potrebbero interessarvi.
Blade | Regia: Stephen Norrington – Anno: 1998 – Durata: 117 min.
Basato sull’omonima saga a fumetti Marvel, Blade è uno di quei film che si rivelano più action che horror. Wesley Snipes, vampiri e azione allo stato puro: più anni ’90 di così si muore. Su Sky potete trovare l’intera trilogia, composta (oltre che da quest’ultimo) daBlade IIe Blade Trinity.
Blade è un mezzo uomo e mezzo vampiro che, dopo la morte dell’amatissima madre, è costretto a passare la vita a dare la caccia a tutti i discendenti di Dracula che si aggirano nei quartieri metropolitani. Blade, pur decisissimo, è per certi versi sprovveduto. Ad istruirlo provvede Abraham Whistler, un cacciatore ormai anziano che vive ritirato in un laboratorio super attrezzato. Tra gli avversari più accaniti di Blade c’è Frost, giovane e ferocissimo, che vuole portare a compimento un terribile piano per impadronirsi della Terra.
Underworld | Regia: Len Wiseman – Anno: 2003 – Durata: 121 min.
Se volete altre storie con vampiri e licantropi, ma la saga di Twilight è troppo sdolcinata per voi, allora provate Underworld. In questo primo capitolo, che dà il via alla saga, l’azione è alle stelle.
Vampiri e licantropi : due razze che si sono evolute nell’ombra, due specie molto diverse tra loro, entrambe profondamente radicate nelle civiltà e nella storia umana. I sofisticati e aristocratici vampiri sono nemici giurati dei feroci e brutali licantropi; tra di loro è in corso da tempo una guerra segreta e terribile, al termine della quale solo una delle due resterà in vita.
Io sono leggenda | Regia: Francis Lawrence – Anno: 2007 – Durata: 100 min.
Se vi servono epidemie e zombie per passare unHalloween felice, allora Io sono leggendapotrebbe essere la scelta più interessante del catalogo Sky. Con protagonista Will Smith, il film mostra quantol’uomo sia disposto a tutto pur di non rimanere solo.
Robert Neville è un brillante scienziato, che purtroppo non riesce a contenere il terribile virus irrefrenabile e incurabile creato dagli esseri umani. Per qualche strano motivo Neville ne è immune ed è l’ultimo uomo sopravvissuto in ciò che rimane di New York City e forse del mondo. Per tre anni, Neville invia giornalmente e instancabilmente messaggi radio, cercando disperatamente altri eventuali sopravvissuti che potrebbero essere là fuori. Ma non è solo. Le vittime mutanti dell’epidemia – gli Infetti – si aggirano tra le ombre spiando tutte le mosse di Neville aspettando che compia lo sbaglio fatale. Come ultima speranza per tutto il genere umano, Neville è guidato da un’unica missione: trovare il modo di contrastare gli effetti del virus usando il proprio sangue immune. Ma sa di essere in inferiorità numerica e di avere pochissimo tempo a disposizione.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.