Connect with us

Approfondimenti

Film Horror: Cosa guardare a Halloween 2018 – Sky

Published

on

Usa le frecce per navigare

Sky: Film Horror – Per i più piccoli

Halloween in famiglia? Magari non è il caso di far vedere i film citati poco fa ai più piccoli. Tuttavia, non è detto che i più grandi debbano rimanere a bocca asciutta durante la notte più spaventosa dell’anno. Ecco, quindi, due cartoni animati che intratterranno entrambe le parti.

Monster House | Regia: Gil Kenan – Anno: 2006 – Durata: 90 min.

A prima vista può sembrare un film spaventoso (anche più di altri precedentemente citati), ma più la storia prosegue, più è chiaro quel senso di tenerezza e malinconia che pervade la pellicola. (È consigliata la supervisione di un adulto, perché alcune scene potrebbero spaventare i più piccoli)

Tre ragazzi attraversano una strada che li porterà a scoprire uno spaventoso mistero e a vivere la grande avventura della loro vita. DJ, il ragazzo che vive dall’altra parte della strada misteriosa, escogita il piano. Jenny, la nuova arrivata, è la mente del gruppo. E Chowder, il migliore amico di DJ, non ha la minima idea di quello che succede.

Film Horror

Coco | Regia: Lee Unkrich e Adrian Molina – Anno: 2017 – Durata: 105 min.

Coco è il cartone animato perfetto per Halloween. Come ogni film Pixar, è adatto a tutte le età. Nella nostra recensione abbiamo elogiato il film, secondo noi uno dei migliori prodotti di animazione degli ultimi anni.

Al centro della vicenda troviamo un bambino messicano, Miguel, il cui unico sogno è vivere di musica. Nella sua famiglia, però, è vietata ogni cosa che abbia a che fare con essa. Questo perché il trisavolo di Miguel ha abbandonato sua moglie e sua figlia per diventare un cantante di successo. Da quel giorno, la famiglia si è tramandata due cose: l’odio indiscusso per la musica e il lavoro da calzolaio. Dopo un litigio con la famiglia durante il Giorno dei Morti, Miguel prende un oggetto che lo porterà, insieme al suo amico-cane Dante, nel mondo dei morti. Da qui inizierà la sua Odissea per tornare dalla famiglia e convincere tutti che è destinato a diventare un musicista.

Film Horror

Usa le frecce per navigare

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook