Non solo spaventi, ma anche risate. Il catalogoSkyè pieno di commedie horror più o meno interessanti. Ecco le migliori secondo noi.
Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street | Regia: Tim Burton – Anno: 2007 – Durata: 116 min.
Vi starete chiedendo cosa ci faccia Sweeney Todd tra le commedie. Strano ma vero, il film è un musical, un horror e una commedia. Certo, non ci si sbellica dalle risate, ma ha i suoi momenti di ironia allaTim Burton. Molto crudo, molto diretto, ma anche molto adatto ad Halloween.
Accusato di un crimine che non ha commesso, Benjamin Barker (Johnny Depp) viene imprigionato oltreoceano: l’uomo però giura vendetta per questa ingiustizia e soprattutto per le disastrose conseguenze che il suo arresto ha avuto sulla moglie e la figlia. Evaso di prigione, Barker torna a Londra assumendo l’identità di Sweeney Todd ed apre una bottega di barbiere sopra il malfamato negozio di torte salate della signora Lovett (Helena Bonham Carter). Con l’aiuto di quest’ultima, Sweeney Todd cercherà di vendicarsi di coloro che lo hanno accusato ed imprigionato: su tutti il giudice Turpin (Alan Rickman), colui che l’ha condannato.
Benvenuti a Zombieland | Regia: Ruben Fleischer – Anno: 2009 – Durata: 84 min.
Benvenuti a Zombieland è stato un punto di svolta per i film di zombie. Ruben Fleischer è riuscito a creare una commedia esilarante, dai forti toni grotteschi e viscerali. Forse uno dei migliori film di zombie degli ultimi anni.
Per Columbus scappare da quello che lo terrorizza è diventata un’abitudine. Tallahassee invece non teme nulla. In un mondo dominato dagli zombie, i due sono esemplari perfettamente evoluti di sopravvissuti. Ma sta per realizzarsi la più terrificante delle prospettive: sopravvivere l’uno all’altro.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.