Connect with us

Approfondimenti

Film Horror: Cosa guardare a Halloween 2018 – Sky

Published

on

Usa le frecce per navigare

Sky: Film Horror – Videogiochi

Siete alla ricerca della controparte cinematografica dei vostri giochi preferiti? Non preoccupatevi. Sky mette a vostra disposizione due saghe horror che non volete perdervi.

Resident Evil | Regia: Paul W. S. Anderson – Anno: 2002 – Durata: 100 min.

Resident Evil ha fatto la storia dei videogiochi. Nel 2002 è stato deciso di dare inizio ad una saga cinematografica ispirata alle avventure create da Capcom. Tuttavia, non vi aspettate di trovare una storia identica a quella con la quale siete cresciuti. Qui le carte in tavola sono state completamente mischiate.

In un complesso ipertecnologico denominato ‘The Hive’ vengono condotti bizzarri esperimenti finalizzati allo sviluppo di nuove armi batteriologiche. Quando una di queste viene accidentalmente rilasciata nell’edificio il computer centrale blocca automaticamente tutte le uscite, sigillando al suo interno le cavie e i tecnici del laboratorio. A questo punto entrano in scena Alice e il suo team di soccorso, una squadra speciale dell’esercito. Il compito è quello di penetrare nel complesso per scoprire cosa sia accaduto ma, una volta all’interno, si troveranno faccia a faccia con un’orda di zombie sanguinari e creature mutanti.

Film Horror

Silent Hill | Regia: Christophe Gans – Anno: 2006 – Durata: 125 min.

Se siete dei giocatori, conoscerete senza dubbio la saga di Silent Hill. Nel 2006, Christophe Gans ha portato le sue cupe atmosfere sul grande schermo, con grande plauso da parte dei fan.

A causa della malattia, apparentemente incurabile, che affligge sua figlia Sharon, Rose Da Silva decide di portare la bambina a Silent Hill, una sperduta cittadina che la piccola evoca durante il sonno. Nonostante il dissenso del marito Christopher, madre e figlia si mettono in viaggio e giunte nei pressi della città si imbattono in una figura misteriosa. Per evitare uno scontro, l’auto sbanda e la donna sviene. Al suo risveglio la figlia è scomparsa e così Rose, con l’aiuto di Cybil Bennett, una risoluta poliziotta, inizia ad esplorare la città nel tentativo di ritrovarla. Nel corso delle ricerche, Rose viene a scoprire gli inquietanti avvenimenti che hanno trasformato Silent Hill in una città maledetta alla quale sua figlia Sharon sembra misteriosamente legata…

Film Horror

Usa le frecce per navigare

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook