Se i classici del cinema horror non fanno per voi, allora è il caso di spostarsi verso qualcosa di più fresco. Vediamo, quindi, le novità horror presenti su TIMVISION (e con “novità” intendiamo i film usciti negli ultimi dieci anni, più o meno).
Colverfield | Regia: Matt Reeves – Anno: 2008 – Durata: 85 min.
Ormai datato, ma comunque un prodotto “fresco”, Cloverfield è un film del 2008 diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abrams. La particolarità di questo monster/disaster movie è il fatto di essere un mockumentary(quindi un documentario falso, in stile Blair Witch Project). Reeves è riuscito a gestire bene questa caratteristica, troppo spesso sfruttata in modo sbagliato. Un horror da tenere sicuramente in considerazione se non lo avete mai visto.
Alla vigilia della sua partenza per il Giappone, Rob ha organizzato una festa di arrivederci, nel corso della quale intende rivelare ai suoi amici ciò che realmente pensa di loro. Il suo piano, però, va a monte: gli invitati ammutoliscono quando la televisione annuncia che è in corso un violento terremoto. Tutti si precipitano sul tetto per valutare i danni del sisma. Una palla di fuoco esplode in lontananza. Salta la corrente. La confusione si trasforma in panico e gli invitati si riversano caoticamente in strada. Fra grida umane e boati disumani, Rob e i suoi amici si fanno largo in un paesaggio irriconoscibile, che è stato fagocitato da qualcosa di soprannaturale, di terrificante, di mostruoso.
World War Z | Regia: Marc Forster – Anno: 2013 – Durata: 116 min.
World War Zè uno di quei film che ha diviso in modo netto la critica e il pubblico. C’è chi lo ha apprezzato e chi lo ha ripudiato. Lasciamo scegliere a voi da che parte stare.
La storia segue Gerry Lane (Brad Pitt), un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.
The Limehouse Golem | Regia: Juan Carlos Medina – Anno: 2016 – Durata: 109 min.
Film horror più recente presente nel catalogo TIMVISION, The Limehouse Golem è un horror molto intrigante ambientato nella Londra vittoriana. Le atmosfere inquietanti dei bassifondi londinesi si amalgamano alla perfezione con gli spaventosi e brutali omicidi commessi da un misterioso serial killer.
Il film segue l’indagine dell’ispettore John Kildare, chiamato a investigare su una serie di brutali omicidi che sono opera di un misterioso killer. L’assassino, che ha l’abitudine di martoriare i cadaveri delle vittime e che lascia ogni volta sulla scena del delitto la sua firma, è sospettato dalla gente comune di non essere un uomo ma addirittura un Golem, un mostro gigante della mitologia ebraica fatto di argilla.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.