hSiamo già giunti alla fine di gennaio, di questo nuovo anno. Porta via con se tutte le feste, ma non i nuovi film in uscita. Infatti anche questa settimana potrai trovare nuovi titoli, in tutti i cinema, che noi ti consigliamo di non perdere. Dragon Trainer 3, Green Book, Il primo Re, L’esorcismo di Hannah Grace e Libero sono i nuovi film in uscita questa settimana nei cinema. Se non sai qualche guardare, allora questo articolo è fatto apposta per te.
Film in uscita al cinema:
1. Dragon Trainer: il mondo nascosto
Torna tra i film in uscita della settimana l‘ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Cressida Crowell. Seguiremo le avventure del vichingo Hiccup e il drago Sdentato, nell’emozionante epilogo di Dragon Trainer: il mondo nascosto. I due protagonisti, dopo una significativa crescita e maturazione sono al punto di dover dividere le strade, per inseguire i loro destini. Hiccup, vichingo senza una gamba sarà il governatore di Berk, mentre il drago, senza un pezzo di coda, sarà il capo della sua specie Furia Buia. La loro amicizia verrà messa alla dura prova quando dovranno fronteggiare una temibile minaccia. Questo film in uscita, scritto e diretto, per la terza volta, da Dean De Blois, metterà la parola fine. Chissà che in futuro non venga riportato sullo schermo l’universo di Dragon Trainer, della Crowell, con altri personaggi, in un nuovo film in uscita?
2. Green book
Pluri-nominato all’Oscar e vincitore di tre Golden Globes, questo film in uscita è uno dei più attesi questa settimana, e soprattutto la notte degli Oscar. Green Book racconta un’amicizia antirazzista, nata tra un buttafuori italo-americano e un famoso pianista jazz afroamericano. Questa amicizia è nata nel 1962, quando il pianista Don Shirley (premio Oscar Mahershala Ali) ingaggia Tony Vallelonga (candidato premio Oscar Viggo Mortensen), per accompagnarlo, come autista, in un tour nel sud degli Stati Uniti, dove il razzismo è ancora radicato. In questo viaggio, si affideranno alla guida degli anni 50 Negro Motorist Green Book. Una guida di motel, ristoranti e benzinai dove gli afroamericani sono ben accolti. Questo film in uscita è una commedia toccante per quello che vuole raccontare. Un equilibrio tra risata e parabola della tolleranza, in tema di inclusione razziale e amicizia.
3. Il primo Re
Il regista Matteo Rovere porta nelle sale l’origine della nascita dell’impero più grande che la storia ricordi, Roma. Questo film in uscita il 31 gennaio è Il primo Re, con un stile ruvido, avventuroso, realistico, tra fango e freddo, racconta il mito di Romolo e Remo. Interpretati rispettivamente da Alessio Lapice e Alessandro Borghi, sono due fratelli uniti da un rapporto fraterno viscerale, che si trasformerà in violenza, a causa della diversa visione. E perchè gli Dei li mettono di fronte ad una scelta: solo uno di loro fonderà il nuovo impero. Questo film in uscita è stato un lavoro molto tosto. Durato molti mesi, più realistico possibile, parlato in latino arcaico. Con una grande preparazione fisica, girato al freddo, nei boschi laziali, vi è stato l’intento di realizzare un film storico, mai fatto prima d’ora. “Questo film in uscita vuole parlare all’uomo di oggi, attraverso la dimensione emotiva di questi due fratelli e dal loro diverso approccio nei confronti del destino e della divinità“, racconta il regista in un’intervista per Repubblica.
4. L’esorcismo di Hannah Grace
Questo film in uscita si inserisce all’interno del filone esorcistico. Tipica tematica dei film horror che appare più realistica, con la minaccia del demonio, nelle sue varie incarnazioni. E’ una minaccia sempre più radicata nella psiche dell’uomo moderno, in qualsiasi contesto sociale. Nel film in uscita L’esorcismo di Hannah Grace, la protagonista Shay Mitchell (conosciuta per il ruolo in Pretty Little Liars) è Megan Reed che lavora in un obitorio. Una notte viene portato il cadavere di una donna, rimasta vittima di una pratica di esorcismo, con il corpo sfigutato. Ed ecco che il turno di notte in un obitorio di un ospedale diventerà un inferno, quando il cadavere inizierà a ribellarsi. Se questa settimana volete provare un pò di brivido e saltare dai sedili, non potere perdervi questo horror tra i film in uscita, con la regia dell’olandese Diederik Van Rooijen.
5. Libero
Nel periodo in cui i confini sono sempre più messi in bilico, ecco che esce tra i film in uscita un documentario che vuole denunciare la situazione dell’immigrazione, oggi sempre più difficile. Libero è un film documentario diretto da Michel Toesca. Il film in uscita narra la toccante storia di Cedric Herrou, un contadino francese della Val Roja. Lui offre ospitalità ai migranti che cercano di passare il confine tra Italia e Francia. E’ un limbo chiuso tra due Stati, con politiche di immigrazioni diverse, che non permettono l’ingresso nel territorio francese. Cosicchè Cedric si fa aiutare da amici e volontari, per sfidare le istituzioni. Questo film in uscita Libero è senza filtri, e vuole far capire quanto sia importante intervenire prontamente su questa situazione, sempre più difficile.