Film in uscita questa settimana, dall' 11 al 17 febbraio
Connect with us
film in uscita film in uscita

Cinema

Film in uscita questa settimana: La paranza dei bambini, Alita e altri

Published

on

Pag. precedente1 di 5
Usa le frecce per navigare

Un altro mese dell’anno è giunto a metà, e con nuove giornate porta anche tanti nuovi film in uscita nelle sale. Come ogni lunedi non perdetevi oggi i 5 film in uscita nei cinema, questa settimana, che noi vi consigliamo. La paranza dei bambini, Alita: Angelo della battaglia, La vita in un attimo, Un’ avventura, Rex: un cucciolo a palazzo, sono solo alcuni dei nuovi titoli, ne potrete trovare anche altri.  Nel frattempo vi ricordiamo che ci sono ancora tutti i film in uscita delle scorse settimane, come Il primo Re e Green Book.

Film in uscita nelle sale:

1. La paranza dei bambini

film in uscitaNel gergo camorristico ‘paranza’ significa gruppo criminale, ma il termine ha origini marinaresche e indica le piccole imbarcazioni per la pesca che, in coppia, tirano le reti nei fondali bassi, dove si pescano soprattutto pesci piccoli per la frittura di paranza. L’espressione ‘paranza dei bambini’ indica la batteria di fuoco, ma restituisce anche con una certa fedeltà l’immagine di pesci talmente piccoli da poter essere cucinati solo fritti: piscitiell’, proprio come questi ragazzini“, così spiegava Roberto Saviano il titolo del suo libro, uscito nel 2016. Questo film in uscita, La paranza dei bambini, infatti è tratto proprio da quel romanzo, con la regia di Claudio Giovannesi. I protagonisti di questo film in uscita sono sei ragazzi quindicenni, della Napoli di oggi, con un unico scopo in mente: fare soldi e conquistare il potere nel rione Sanità. Nell’incoscenza della loro età vivranno il senso di giustizia tra armi, droga e lotte di potere. La vita criminale li porterà a fare i conti con l’amore, la fratellanza e il valore della famiglia. In questo film in uscita, i protagonisti avranno la convinzione di giocarsi il tutto per tutto.

 

Pag. precedente1 di 5
Usa le frecce per navigare

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009