Cinema

Film in uscita al cinema: Notti Magiche, Tutti lo sanno e gli altri della settimana

Usa le frecce per navigare

E’ inziato novembre e tanti nuovi film al cinema vi aspettano. Se siete amanti del grande schermo allora non potete perdervi la nostra rubrica del lunedi, con i film in uscita al cinema di questa settimana. Da lunedì 5 novembre non perdetevi questi film che noi vi consigliamo di vedere. Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri, Hunter Killer, Notti Magiche, Overlord, Tutti lo sanno. Al cinema, tra i nuovi film in uscita, non troverete solo questi. Ce ne sono tantissimi questa settimana. 

Film in uscita che noi vi consigliamo di vedere:

1. Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri

Chiamatemi Tiresia. Sono qui di persona personalmente“. Sono le parole che recita uno degli scrittori contemporanei più amanti. E’ Andrea Camilleri, alla sua prima sul grande schermo, in versione di attore. Una rappresentazione teatrale portata al cinema, in questo film in uscita, da Stefano Vicario, dal 5 al 7 novembre. Il padre del commissario Montalbano dal Teatro Greco di Siracusa racconta la storia di Teresia, indovino cieco e prismatico, le cui vicende vanno ad intrecciarsi con quelle dello scrittore stesso. Perchè proprio Tiresia? Camilleri, anche egli diventato cieco, racconta che Tiresia, nonostante “la cecità, vede non solo il presente, ma anche il futuro. E poi c’era la mia nuova condizione di cieco che mi ha spinto a parlare di questo personaggio visto che sostengo, un po’ come faceva lui, che da quando sono cieco vedo le cose molto più chiaramente“.

2. Hunter Killer

Durante una missione di salvataggio di un sottomarino statunitense, il capitano Joe Grass si troverà di fronte una missione ancora più tosta. E’ in atto un colpo di stato in Russia, che scopre durante un’immersione. Sarà nelle mani del capitano e del suo equipaggio, sventrare una possibile Terza Guerra Mondiale. Troveremo il protagonista di questo film in uscita interpretato da Gerard Butler, insieme al premio Oscar Gary Oldman. In uscita al cinema l’8 novembre, sarà per lo spettatore una vera e propria immedesimazione a bordo di un sottomarino. Infatti per fare ciò i realizzatori non hanno tralasciato nessun dettaglio. In questo film in uscita, Hunter Killer, si sono rivolti ai più grandi esperti, militari e non, per far rivivere agli spettatori l’esperienza più reale e coinvolgente possibile. Se volete vivere questa avventura sotto-oceano non perdetevi questo film in uscita.

3. Notti Magiche

Torna al cinema Paolo Virzì con questo nuovo film in uscita. Notti Magiche racconta una terribile vicenda, in uno scenario italiano già incupito di per sè per la perdita dell’Italia ai Mondiali ’90. I vigili del fuoco pescano dalle acque del Tevere una Maserati, appartenente al produttore cinematografico Leandro Saponaro. La vincenda del film in uscita ha Roma che le fa da cornice. E’ una Roma in cui si intreccia l’amore per il cinema italiano e il disincanto per lo stesso. Un mondo di illusioni per chi crede ancora di riuscire a sfondare, in un mondo di cinismo di vecchi gloriosi cineasti. In questo film in uscita vi è un mondo fatto di intellettuali e cialtroni, vecchi autori e giovani “negri”, attrici affermate e altre senza speranza. Saranno i tre giovani sospettati, gli omicidi? Scopritelo andando a vedere questo nuovo capolavoro di Virzì, film in uscita l’8 novembre.

4. Overlord

Paura. Confusione. Follia. Orrore. Malvagità. Pazzia. Rabbia. Caos. Orrore. Sono queste le spine nel fianco per i protagonisti di Overlord. Con questo nuovo film in uscita, il produttore J.J Adams si butta a capofitto in un progetto, che sarà avvolto nel mistero. Questo nuovo film in uscita è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. I soldati americani si imbatteranno in un villaggio occupato dai nazisti. Questa occupazione tedesca non è il solo motivo. In questo film in uscita si celano, dietro quest’invasione, esperimenti scientifici per dare la luce a fenomeni sovrannaturali. La regia punta a mostrare senza veli l’orrore nazista, quell’orrore che mai leggeremo nei libri di storia. Una brutalità della follia nazista che il passato ha voluto lasciare nel dimenticatoio. Questo è Overlord e molto altro, film in uscita l’8 novembre.

5. Tutti lo sanno

Questo film in uscita, 8 novembre, è imperdibile. Se un regista premio Oscar incontra due attori premi Oscar, ciò che uscirà dalla macchina da ripresa non può che essere un capolavoro. Questo film in uscita, Tutti Lo sanno (Todos lo saben), del regista Asghar Farhardi è un racconto di mistero e rancore. I protagonisti, coppia nella vita, anche più volte nel grande schermo, per la loro sintonia of course, sono Penelope Cruz e Javier Bardem. Laura vive con un passato tormentato e una storia singolare alle spalle, un macigno che non ha mai voluto raccontare a nessuno. Quando torna nel suo paese natale, i fatti che accadono la costringeranno ad aprire il vaso di Pandora. Questi eventi inaspettati turberanno Laura, coinvolgendo anche gli altri personaggi. Trascinati in una serie di vicissitudini che cambieranno per sempre il corso delle loro esistenze. Soprattutto il suo amico d’infanzia Paco.

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • News

La magia olfattiva di Natale: scelta e significato dei profumi

Il Natale è un momento di gioia, di condivisione e di riflessione, ma anche di…

19 Novembre 2023
  • Musica

Brezzy Bruce e il coraggio di amare “fuori dai margini”.

Margine è il nuovo singolo di Brezzy Bruce, tratto dall’EP Lovebot, in uscita nel 2024…

16 Novembre 2023
  • Tech News

Nuove misure di protezione per i minori su internet in Italia

A partire dal 21 novembre si assisterà, nel nostro paese, a un cambiamento molto importante…

13 Novembre 2023
  • Musica

ANZJ TORNA VENERDÌ 10 NOVEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO “RALLENTI IL TEMPO”

A distanza di un anno dall’uscita del suo Ep “CAMMJNO”, Anzj, il talentuoso artista e…

7 Novembre 2023
  • Musica

Più Su – Le Vibes West Coast arrivano in Italia con Son Dustin

Il brano prende piena ispirazione dal G-funk e più generalmente dalla West Coast statunitense. La…

7 Novembre 2023
  • Musica

“FALLIMENTO”- L’ALBUM DI DEBUTTO IL DISCO MANIFESTO DISPONIBILE DAL 10 NOVEMBRE

Politicamente scorretto, irriverente, il ciclone Nello Taver ha annunciato il suo primo album dal titolo “Fallimento” (Thamsanqa/The Orchard) che…

7 Novembre 2023