Cinema

Film in uscita al cinema: Animali fantastici 2, In guerra e gli altri della settimana

Usa le frecce per navigare

Lo sapevate che negli ultimi anni sta diminuendo la frequentazione dei giovani, a vedere i nuovi film in uscita, al cinema? Ed ecco che anche oggi ritorna la nostra rubrica, con alcune news sui film in uscita nelle sale. Questa settimana, per gli amanti della saga di Harry Potter, torna il tanto atteso sequel dello spin-off Animali Fantastici. Bernini, il film-concerto dei Coldplay, Cosa fai a Capodanno? In guerra, sono alcuni dei titoli delle nuove uscite. Quindi perchè non passare una serata piacevole al cinema? 

Film in uscita consigliati da noi:

1. Bernini

Un film in uscita dedicato a tutti gli amanti dell’arte. A vent’anni della riapertura della Galleria Borghese di Roma, la direttrice Anna Coliva ci accompagnerà in un viaggio inaspettato. Tra le sculture di Gian Lorenzo Bernini, il docufilm riesce a trasmettere tutta la bellezza delle opere in scultura. Con riprese in notturna e apparecchiature destinate solitamente al grande cinema, con questo film in uscita, la produzione riesce a egualiare la grandezza delle opere, di pari dignità con l’artista. Una celebrazione in onore del ritorno a casa delle opere dell’italiano, che ha dato vita al barocco, nel luogo stesso in cui ha vissuto e lavorato. Perchè questo film in uscita nelle sale il 12 novembre, trasmette Bernini tra tecnologia, cinema e barocco.

2. Coldplay – A head full of dream

A head full of dreams era uno dei motivi che ha spinto i Coldplay a sfondare nel panorama musicale venti anni fa. E oggi, a distanza di tutto questo tempo, possiamo dire che questi sogni si sono realizzati a pieno, diventando una delle band più amate. Questo film in uscita, è un documentario che percorre il lungo percorso della band britannica guidata da Chris Martin. Dalle prove in una stanza studentesca, alle esibizioni nei pub di Camden Town, fino ad arrivare negli stadi di tutto il mondo. Un percorso caratterizzato da alti e bassi. Questo racconta l’ultimo tour A head full of dream, in cui hanno fatto cantare 6 milioni di fan. “Abbiamo vissuto tante cose insieme, ma quello che è incredibile per me è che siamo rimasti insieme come un branco“, dice Martin. Per tutti i fan del Coldplay, questo film in uscita sarà solo il 14 novembre nei cinema.

3. Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald

A distanza di due anni dal primo, ecco il ritorno con questo film in uscita, del sequel dello spinoff. Animali Fantastici e dove trovarli: I crimini di Gridenwald. Questo, Jhonny Depp, è sfuggito dalla prigione ed ha iniziato a radunare seguaci, per governare su tutti i babbani. L’unico che può contrastare il malvagio è Albus Dumbledore, Jude Law. Suo migliore amico in passato, chiede aiuto a chi in passato ha già sconfitto Grindelwald. in Animali Fantastici arruola il suo ex studente Newt Scamander (Eddie Redmayne). Ecco che quest’ultimo accetta di aiutare, ignaro dei pericoli che lo attendono. Infatti questo film in uscita ci troveremo catapultati in un mondo magico sempre più diviso, tra amore e lealtà, amici e famiglia. 

4. Cosa fai a Capodanno?

A te è mai capitato di essere invitato in una casa con altri ospiti che non conosci? Questo accade in questo film in uscita Cosa fai a Capodanno? I misteriosi Mirko e Iole hanno organizzato una notte di Capodanno fuori dalle righe, in uno chalet in montagna. Per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo, hanno un’idea in mente: una serata di scambisti. Per questo motivo gli invitati saranno tutti sconosciuti tra loro. Alcuni saranno in cerca di forti emozioni, altri con qualità carismatiche e con segreti incolmabili tra loro. Cosa accade se tutte le forti personalità fanno amicizia tra di loro e scaldano l’atmosfera?  Poichè il rischio che vengano a galla bugie e sotterfugi, per ravvivare le trasgressioni ed gli equivoci, è tanta. Filippo Bologna firma questa intrigante commedia, film in uscita il 15 novembre.

5. In guerra

In guerra, è l’ultimo di Stephane Brizè, film in uscita nelle sale dal 15 novembre. Racconta di lavoratori sacrificati con profitti che aumentano. Ciò nonostante i dirigenti della Perrin Industries decidono comunque di chiudere la fabbrica. Il fulcro saranno le settimane di lotta di 1100 persone, con senso di umiliazione e disperazione, rifiutando il licenziamento collettivo. Il film in uscita, a Cannes, In guerra si è meritato l’applauso più lungo del festival con gli operai-attori, come Mélanie Rover, in lacrime. Ovviamente un’ ottima interpretazione di Vincent Lindon, che ha vinto il premio come miglior attore, in questo film in uscita.

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Musica

“MOOD” – IL NUOVO EP DI DRAY DAVIES

Un 2023 molto attivo per Dray Davies: 1 album, 4 singoli e ora il nuovo…

20 Novembre 2023
  • News

La magia olfattiva di Natale: scelta e significato dei profumi

Il Natale è un momento di gioia, di condivisione e di riflessione, ma anche di…

19 Novembre 2023
  • Musica

Brezzy Bruce e il coraggio di amare “fuori dai margini”.

Margine è il nuovo singolo di Brezzy Bruce, tratto dall’EP Lovebot, in uscita nel 2024…

16 Novembre 2023
  • Tech News

Nuove misure di protezione per i minori su internet in Italia

A partire dal 21 novembre si assisterà, nel nostro paese, a un cambiamento molto importante…

13 Novembre 2023
  • Musica

ANZJ TORNA VENERDÌ 10 NOVEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO “RALLENTI IL TEMPO”

A distanza di un anno dall’uscita del suo Ep “CAMMJNO”, Anzj, il talentuoso artista e…

7 Novembre 2023
  • Musica

Più Su – Le Vibes West Coast arrivano in Italia con Son Dustin

Il brano prende piena ispirazione dal G-funk e più generalmente dalla West Coast statunitense. La…

7 Novembre 2023