Cinema

Film in uscita al cinema: A private War, Troppa Grazia e gli altri della settimana

Usa le frecce per navigare

Novembre si fa sempre più ricco nella programmazione cinematografica. Anche questa settimana non mancano nuovi film in uscita, nelle sale dei cinema di tutta Italia, che sono imperdibili. Nella nostra rubrica settimanale noi ve ne consigliamo alcuni. Ce ne sono comunque tanti altri tra i film in uscita di questa settimana, o anche della settimana passata, che troverete ancora nei cinema. A private war, Il vizio della speranza, Robin Hood, Troppa Grazia e Conta su di me, sono quelli che vi consigliamo noi. 

Film in uscita questa settimana al cinema:

1. A private war

Se non conoscete la storia della famosa reporter di guerra Marie Colvin, allora non potete perdervi questo film in uscita. A private War percorre le tappe più significative dell’intrepido impegno giornalistico di Marie, tra Libia, Siria e Afghanistan. Inoltre fu la prima giornalista ad intervistare Gheddafi nel 1986, dopo gli inizi dei bombardamenti negli USA. A darle il volto, in questo film in uscita, è la candidata premio Oscar Rosamund Pilke, con il fotografo francese Rémi Ochlik, interpretato da Jamie Dornan. Questo film in uscita, diretto da Matthew Heineman, vuole raccontare la sua battaglia privata per i diritti delle donne e per mostrare al mondo intero le brutalità della guerra, attraverso i suoi articoli. Un film che ci vuole insegnare il coraggio e la dedizione verso il proprio mestiere e per la dimostrazione della verità. Al cinema dal 22 novembre.

2. Il vizio della speranza

Il 22 novembre arriverà un film in uscita italiano, del regista Edoardo De Angelis. Cornice di questo film drammatico verte su uno dei problemi sociali mai risoluti, ovvero la mercificazione del corpo femminile. Un racconto ancestrale e potente che si concentra intorno alla figura della protagonista Maria. Ne Il vizio della speranza, film in uscita, è una ragazza senza sogni ne desideri, al servizio di Madame Ingioiellata, per la quale lavora sua madre. Maria e il suo inseparabile pitbull hanno il compito di traghettare donne incinte, come se fossero anime dantesche, in un purgatorio senza fine. Lei agisce, lotta, protegge e spera nonostante tutto. Fino a quando un dono viene fatto alla protagonista, capirà veramente il valore della speranza, e con esso cercherà di contagiare anche il mondo che si rivelerà sempre più ostile.

3. Robin Hood

Il regista Otto Bathurst riporta in scena, con questo film in uscita, la leggendaria figura di Robin Hood. L’uomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri si divincolerà tra esplosioni e scene d’azione in questa nuova versione cinematografica. L’ingiustizia e la povertà nella contea di Nottingham lo spingeranno a organizzare una rivolta contro la corona d’Inghilterra in cui dilaga sempre più la corruzione. I questo film in uscita, Robin Hood, interpretato da Taron Egerton, sara guidato da un mentore. Little John, nel fisico snello e atletico di Jamie Foxx, insegnerà al giovane Robin le arti del combattimento. Robin Hood riuscirà a dare speranza al popolo di Nottingham contro il malvagio Sceriffo di Nottingham, interpretato dall’attore australiano Ben Mendelsohn, in questo film in uscita?

4. Troppa Grazia

Questo film in uscita, considerato il migliore europeo, veste Alba Rohrwacher di un talento per le commedie eccezionale, che la allontana dal suo classico personaggio intenso e riflessivo. Troppa Grazia è un film di Gianni Zanasi in cui la protagonista è Lucia (Rohrwacher), ragazza madre, architetto, con una vita confusa, goffa e che sa come arrangiarsi. Tra difficoltà economiche e un ex compagno, nel quale, questo film in uscita, va a toccare il tema della solidarietà. In una giornata, in cui è a fare un sopralluogo, dove sorgerà un grande complesso architettonico, destinato a trasformare l’economia locale, incontrerà una figura, che le sembra una giovane profuga. Invece questa si rivelerà essere la Madonna, una figura un pò prepotente che spingerà Lucia a mettersi in discussione e fare i conti con se stessa.

5. Conta su di me

Questo film in uscita il 22 novembre è tratto da una storia vera. E’ la storia di un’amicizia bellissima, intensa e senza freni. Una continua corsa verso la realizzazione dei desideri e a cogliere gli attimi, prima che sia troppo tardi. Eh si perchè Conta su di me racconta il vero esempio di un’amicizia incredibile tra due persone distanti, sia per stili di vita, sia per l’età. I due protagonisti di questo film in uscita si troveranno a convivere a forza con la routine quotidiana dell’altro. Uno è Lenny, un trentenne, eterno ragazzino, che pensa ancora a divertirsi. L’altro è David, di 15 anni con una malformazione cardiaca, con aspettative di vita incerte. Le loro strade si incroceranno grazie al padre di Lenny, un chirurgo, che lo costringerà a prendersi cura del suo paziente David. In questo film in uscita nascerà un rapporto intenso tra visite quotidiane tra cliniche e sale operatorie ma anche con tanto divertimento.

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • News

La magia olfattiva di Natale: scelta e significato dei profumi

Il Natale è un momento di gioia, di condivisione e di riflessione, ma anche di…

19 Novembre 2023
  • Musica

Brezzy Bruce e il coraggio di amare “fuori dai margini”.

Margine è il nuovo singolo di Brezzy Bruce, tratto dall’EP Lovebot, in uscita nel 2024…

16 Novembre 2023
  • Tech News

Nuove misure di protezione per i minori su internet in Italia

A partire dal 21 novembre si assisterà, nel nostro paese, a un cambiamento molto importante…

13 Novembre 2023
  • Musica

ANZJ TORNA VENERDÌ 10 NOVEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO “RALLENTI IL TEMPO”

A distanza di un anno dall’uscita del suo Ep “CAMMJNO”, Anzj, il talentuoso artista e…

7 Novembre 2023
  • Musica

Più Su – Le Vibes West Coast arrivano in Italia con Son Dustin

Il brano prende piena ispirazione dal G-funk e più generalmente dalla West Coast statunitense. La…

7 Novembre 2023
  • Musica

“FALLIMENTO”- L’ALBUM DI DEBUTTO IL DISCO MANIFESTO DISPONIBILE DAL 10 NOVEMBRE

Politicamente scorretto, irriverente, il ciclone Nello Taver ha annunciato il suo primo album dal titolo “Fallimento” (Thamsanqa/The Orchard) che…

7 Novembre 2023