Cinema

Film in uscita al cinema: First Man, Hell fest e altri della settimana

Usa le frecce per navigare

Con i primi freddi, cosa c’è di meglio da fare che passare una serata nelle comode poltrone dei cinema, gustando qualche nuovo film in uscita? Come ogni lunedi vi consigliamo alcuni dei film in uscita nelle sale, questa settimana. Potrete scegliere tra First man, Hell fest, Il presidente, Lo schiaccianoci e i quattro regni, Ti presento Sofia. Questi sono solo alcuni dei film in uscita da mercoledi 31 ottobre. Ce ne sono anche tanti altri.

Film in uscita che noi vi consigliamo di vedere:

1. First man – Il primo uomo

“L’esplorazione dello spazio ti cambia il punto di vista. Ci permette di vedere cose che avremmo potuto vedere tempo fa“, dice Neil Amstrong, poco prima di partire per il primo viaggio sulla luna. A dire queste parole è il suo interprete, Ryan Gosling, nel trailer di questo film in uscita. Il regista Damien Chazelle si è imposto questa difficile sfida: dare valore alla biografia, ai dubbi e alle inquetudini de Il primo uomo, che sbarcò sulla luna. Oltre a raccontare le difficoltà intorno alla missione Apollo 11, il regista premio Oscar con La La Land, vuole concentrarsi sul determinato Armastrong e sua moglie Janet, interpretata da Claire Foy. Infatti, nel film in uscita, ha voluto farlo come un reportage e ne è rimasto sbalordito “di fronte alla follia e al pericolo dell’impresa: il numero di volte in cui è stata sull’orlo del fallimento così come il pesante tributo costato a tutte le persone coinvolte“. Se siete poco informati sulla storia di Neil Amstrong, non potete perdervi First man, film in uscita questa settimana.

2. Hell fest

Cosa può essere più terrificante, ad Halloween, se non vedere un film horror? Tra i film in uscita proprio il 31 ottobre, c’è uno che fa al caso dei corraggiosi. Alla regia non poteva che esserci uno che di film da brividi se ne intende. Gregory Plotkin, che ha esordito alla regia con Paranolmal Activity, torna a dirigere un horror, con l’intenzione di non farci dormire. Questo è Hell Fest, titolo di questo film in uscita, un festival itinerante che arriva in una cittadina ad Halloween. A tema horror, con giostre e labirinti, attori mascherati cercano di spaventare i visitatori, per far provare il brivido della paura. Sarà il luogo adatto e il momento adatto, per una mente deviata, per commettere crimini e uccidere a sangue freddo. Tutto davanti ad occhi increduli, che presi dall’andrenalina, non riescono a distinguere tra finzione e realtà. Volete provare l’ebrezza del terrore? Questo film in uscita nelle sale farà al caso vostro.

3. Il presidente

Questo film in uscita questa settimana, segue la presidenza dell’argentino Hernan Blanco. Con un cognome utilizzato come simbolo in campagna elettorale, per sottolineare la purezza del presidente. Un paradosso che va a contrastarsi con il carattere cupo e grigio, del presidente argentino, da sei mesi al potere. Un thriller politico, questo film in uscita, ambientato durante un vertice sulle Ande, in cui il lato oscuro, sopraffatto da segreti, rischierà di venire fuori e compromettere la sua carriera politica. Ovviamente, il film in uscita, in Argentina, ha suscitato polemiche. Poichè è un chiaro riferimento all’attuale presidente Mauricio Macri, nelle difficoltà della sua presidenza e le imminenti elezioni del 2019. Nel film in uscita passa un ritratto critico del potere, lontano dal Paese reale e dalla gente.

4. Lo schiaccianoci e i quattro regni

La Disney ritorna nel genere live action, con questo film in uscita al cinema. Esso mescola il racconto fantastico di E.T Hoffmann e le trascinanti composizioni, del balletto russo, di Chajkovskij. Lo schiaccianoci e i quattro regni si apre durante la sera di natale. Clara, interpretata dalla giovane Mackenzie Foy, per caso, seguendo un filo d’oro, sarà catapultata in un mondo magico. Infatti questo è suddiviso in quattro regni fantastici, governati dai loro sovrani atipici. Con il soldatino Philip e una banda di topi, Clara attraverserà paesaggi innevati, paesi di dolciumi e villaggi infiorati. Tutto ciò alla ricerca di una chiave per aprire un misterioso cofanetto. Questo viaggio la condurrà nel regno della persida Madre Ginger, Helen Mirren. Riuscirà la giovane Clara a riportare armonia nel mondo parallelo? La fantasia della disney ritorna con questo magico film in uscita, quasi 200 anni dopo il romanzo.

5. Ti presento Sofia

Fabio De Luigi veste i panni del suo tipico personaggio. Questo film in uscita nelle sale il 31 ottobre, è la classica commedia in cui lui interpreta un padre, separato, impacciato alla ricerca dell’amore. Cosa succede quando incontri la donna dei tuoi sogni che non sopporta bambini? Non puoi fare altro che mentire. Infatti è intorno a questa menzogna che ruoterà il film, tra equivoci e imprevisti. Un uomo aiutato anche da sua figlia Sofia, dal titolo del film in uscita, che inzialmente è arrabbiata per la bugia, ma finirà per aiutare il suo papà, al fine della sua felicità. A far coppia con De Luigi, in questo film in uscita, Micaela Ramazzotti, che interpreta la classica donna indipendente che non sopporta i bambini intorno a sè. La coppia riuscirà ad arginare l’ostacolo? Ti presento Sofia è un film in uscita child-free, che vede i più piccoli come la risorsa preziosa affinché gli adulti capiscano qualcosa in più del mondo.

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Tech

Quali elettrodomestici non possono mancare in casa?

Gli elettrodomestici sono diventati parte integrante della vita quotidiana, semplificando le attività domestiche e migliorando…

29 Novembre 2023
  • Musica

SFERA EBBASTA X2VR – CERTIFICATO OGGI DISCO DI PLATINO ALLA PRIMA RILEVAZIONE FIMI/GfK

Percorso netto SFERA EBBASTA: il suo nuovo progetto discografico X2VR (Island Records), dopo essere stato…

27 Novembre 2023
  • Social

L’Ascesa di BeReal: Un Fenomeno Sociale nell’Era Digitale

L’intrattenimento in formato digitale sta dominando il tempo libero di tutti, dalle vecchie alle nuove…

27 Novembre 2023
  • Smartphone

Come scegliere lo smartphone per il gaming

Il gaming è una passione che coinvolge centinaia di milioni di giocatori in tutto il…

22 Novembre 2023
  • Musica

“MOOD” – IL NUOVO EP DI DRAY DAVIES

Un 2023 molto attivo per Dray Davies: 1 album, 4 singoli e ora il nuovo…

20 Novembre 2023
  • News

La magia olfattiva di Natale: scelta e significato dei profumi

Il Natale è un momento di gioia, di condivisione e di riflessione, ma anche di…

19 Novembre 2023