Anche il mese di febbraio sta giungendo al termine. Nonostante ciò una nuova settimana inzia e porta con sè tanti nuovi film in uscita, in tutte le sale dei cinema. Nella nostra rubrica settimanale vi consigliamo alcuni titoli, che non dovete assolutamente perdervi. Cosa c’è di meglio che passare una serata nelle comode poltroncine di fronte ad un maxi schermo? Tintoretto, un ribelle a Venezia, Ancora auguri per la tua morte, Croce e Delizia, Domani è un altro giorno, Dragon Ball super: Broly. Ce ne sono tanti altri, senza dimenticare i film in uscita la scorsa settimana. Buona lettura e buona visione.
Film in uscita:
1. Tintoretto – Un ribelle a Venezia
Uno dei maggiori artisti veneziani rivive in un documentario firmato Sky Arte, 500 anni dalla sua nascita. Tintoretto, una figura assai ribelle, è al centro di questo film in uscita in più di 300 sale in Italia, al 25 – 26 – 27 febbraio. Pare che egli nacque nel 1519, per tutti gli storici dell’arte. Per la regia di Peter Greenaway, scritto e sceneggiato dalla scrittrice romana Melania Gaia Mazzucco, ha come cornice la Venezia rinascimentale. In questo film in uscita saremo accompagnati dalla voce narrante di Stefano Accorsi, passeggeremo tra i luoghi dove sono custoditi i dipinti e le memorie del grande pittore. Oltre a raccontare il lato artistico di Tintoretto, questo film in uscita ci presenterà anche la parte più emotiva e il suo percorso umano con gli uomini e le donne del suo tempo.
2. Ancora auguri per la tua morte
Questo film in uscita segna il sequel dello slasher movie, due anni dopo. In Ancora auguri per la tua morte torna come protagonista la bella e popolare Tree Gelbman. Intrappolata ancora nel loop temporale, dal giorno del suo compleanno in cui venne uccisa, vuole uscirne a tutti i costi. Scoprirà che non sarà la sola ad essere in gabbia nell’altra dimensione. In questo film in uscita la nostra eroina scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono. Tree deve così affrontare il nuovo killer per scoprirne l’identità e per liberarsi nuovamente del loop temporale. Questa volta non sarà sola, ci saranno anche i suoi amici ad aiutarla e qualche altro personaggio, a cui è toccata la stessa maledizione. Tra colpi di scena e svolte comiche, questo film in uscita Ancora auguri per la tua morte, sarà nei cinema dal 28 febbraio.
3. Croce e Delizia
Croce e Delizia è un nuovo film in uscita made in Italy. Una classica vacanza estiva, in pieno stile italiano, farà unire due famiglie, tanto distanti mentalmente ma quanto vicine, per due persone che fanno da collante. Da un lato i Castelvecchio, eccentrici, con una mentalità aperta, narcisisti; dall’altro i Petagna, famiglia tradizionale, affiatata, umile ma conservatore. Perchè queste due famiglie si ritrovano a trascorrere le vacanze insieme? L’annuncio dell’amore tra i due capifamiglia Tony, Fabrizio Bentivoglio, e Carlo, interpretato da Alessandro Gassman. Gli equilibri familiari verranno scardinati. Soprattutto a pagare di più questa ventata di novità saranno i rispettivi primogeniti. Riusciranno a superare la nascita di questa nuova famiglia allargata? Con questo film in uscita, il regista Simone Godano, non prende le parti di nessuno, semplicemente vuole denunciare il clima di omofobia che galleggia nell’aria, al giorno d’oggi.
4. Domani è un altro giorno
Marco giallini e Valerio Mastandrea si ritrovano nell’ennesimo film in uscita insieme. Infatti i due attori romani vantano una dozzina di titoli. In Domani è un altro giorno, per loro, essendo amici nella vita oltre il lavoro, non è difficile calarsi nelle parti di quei due amici di una vita, che il lavoro ha allontanato, uno a Roma, l’altro in Canada, ma, oggi, accomunati da un lungo difficile compito: dirsi addio. Giuliano, attore, innamorato della vita, è un malato terminale che ha deciso di non lottare più. E Tommaso, insegnante di robotic, tornerà apposta dal Canada, per fare un viaggio on the road nei ricordi. Tra complicità e battute riusciranno a dimenticarsi l’inevitabile. Tutto nella splendida cornice di Roma. Questo film in uscita dal 28 febbraio è il remake dello spagnolo Truman.
5. Dragon Ball super: Broly
Il cartone animato che tiene incollati tutti i bambini di ogni generazione, sarà di nuovo al cinema con un film d’animazione. Stiamo parlando di Dragon Ball, nella versione Broly. Ci troviamo nella devastazione del pianeta, i tre Saiyan si sono dispersi nello spazio. Due hanno trovato un posticino sulla terra, mentre il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando un potere incredibile. Il momento della vendetta è arrivato: i tre si troveranno a sfidarsi nella battaglia finale. Goku da un lato, allenatosi duramente, dall’altro Vegeta, non da meno. In questo film in uscita i due che si sono sempre fronteggiati, si troveranno di fronte ad un nuovo Saiyan. Una forza atroce e devastante, che è Broly. Se volete tornare bambini anche per un paio di ore non perdetevi questo film in uscita d’animazione, dal 28 febbraio.