Anche questa settimana vi stupirete di quanti nuovi film in uscita ci siano. Di tanti generi, registi e autori diversi. Tutti con lo scopo di tenervi incollati alle poltrone dei cinema. Noi, come ogni lunedì, vi consigliamo alcuni dei film in uscita questa settimana, da non perdere. Il testimone invisibile, Lontano da qui, Macchine mortali, Un piccolo Favore e Dinosaurs.
I film in uscita al cinema:
1. Il Testimone invisibile
L’attore sex simbol italiano Riccardo Scamarcio torna al suo ottavo film in uscita dell’anno. Di genere noir Il testimone invisibile racconta tutto ciò che circonda l’imprenditore Adriano Doria, Scamarcio, con due vite nascoste. Felicemente sposato con una figlia da un lato, e una relazione extra-coniugale con una fotografa, dark lady, Laura (Miriam Leone). Un incidente mortale che provocheranno i due amanti, e il ritrovamento del corpo della fotografa morta accanto a lui, faranno venire a galla tutti i segreti. Soppratutto un testimone sarà disposto a tutto pur di scoprire la verità. In questo film in uscita, il regista si è ispirato al classico noir americano, ripensando a Hitchcock e a quelle storie in cui ogni personaggio deve interpretare se stesso e anche un’altra persona, diversa da sè, intrecci dove ognuno nasconde qualcosa.
2. Lontano da qui
L’intensa Maggie Gyllenhaal interpreta Lisa, maestra d’asilo, in questo film in uscita. Lontano da qui è un film raffinato che riflette sulla poesia, sul talento e sull’indifferenza della società contemporanea. Lisa è alla continua ricerca della bellezza e del talento nell’arte. Lei non ce l’ha e ciò la divora. Tutto ciò finchè rimane folgorata da quello da bambino dell’asilo nel quale insegna, Jimmy (Parker Sevak), che compone con disinvoltura poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo dalla mediocrità del mondo che oscura e ingloba, farà azioni sopra le righe e sopra la legge. Diretto dalla regista italoamericana Sara Colangelo, il film in uscita nelle sale dal 13 dicembre.
3. Macchine mortali
I produttori de Il signore degli Anelli e de Lo Hobbit torna nelle sale con una saga tra i film in uscita. Macchine Mortali è basato sul romanzo fantasy di Philip Reeve. Il film in uscita narra le vicende in una terra fittizzia dopo la Guerra dei Sessanta Minuti. Essa appare sterminata e desertica, con gigantesche metropoli su ruote che prosciugano le più piccole città rimaste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), viaggia a bordo dell’immensa macchina mortale, si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due ragazzi opposti formeranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro. Il film in uscita, con un budget di 100 milioni di dollari, sarà nelle sale dal 13 dicembre.
4. Un piccolo Favore
Un nuovo duo Anna Kendrick e Blake Lively vestono i panni di due migliori amiche nel noir A simple favor, Un piccolo favore. Questo film in uscita vuole raccontare la natura dei segreti e come vengono rivelati. E’ anche una storia sulle scelte delle donne, chiamate spesso a compromessi e a decidere tra carriera e figli. Mistery imprevedibile e noir contemporaneo. Stephanie, Kendrick, una mamma vlogger, vedova e sempre impegnata, si ritrova improvvisamente ad affrontare la scomparsa della sua migliore amica Emily (Lively). La donna sparisce da un giorno all’altro dalla piccola cittadina in cui vive, senza dare cenni di avvertimento al marito Sean che si unirà proprio a Stephanie per portare avanti le ricerche. Quello che però ne verrà fuori. in questo film in uscita, saranno tradimenti, segreti e rivelazioni fino ad arrivare a ipotizzare a un omicidio ed un piano di vendetta da parte della donna.
5. Dinosaurs
Questo film in uscita, nelle sale solo il 10 – 11 – 12 dicembre è uno science road movie. Dinosaurs ci vuole far conoscere il lavoro di ricerca, nei laboratori e sul campo, per far luce sui giganti che hanno dominato la terra, 65 milioni di anni fa. Un po’ come se li riportassero in vita. I ricercatori si mettono alla ricerca dei loro fossili ovunque, dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota. Un lungo viaggio che ci porterà fino alle Gallerie e case all’asta, dove i più ricchi si contendono questi esemplari. In questo film in uscita li riporteranno in vita, perchè ognuno ha una storia da raccontare. Questo film in uscita è diretto da Francesco Invernizzi.