Cinema

Film in uscita questa settimana: Spider-man, La befana vien di notte e altri

Usa le frecce per navigare

Le vacanze natalizie sono iniziate. Non c’è cosa più piacevole che passare un pomeriggio o una serata al cinema. Fuori nevica oppure è freschetto, dentro le sale ci sono comode poltrone e aria piacevole. Anche questa settimana non mancano i nuovi film in uscita, al cinema. Spider-man: un nuovo universo, La befana vien di notte, Moschettieri del Re, Nelle mie mani. Inoltre potrete anche vedere i film in uscita della settimana scorsa, se ve li siete persi.

Film in uscita al cinema:

1. Spider-man: un nuovo universo

Spider-man: un nuovo universo è uno dei film in uscita il giorno di Natale, 25 dicembre. E’ una pellicola d’animazione con un alto comparto artistico, nato dalla collaborazione tra Sony e Marvel. Il protagonista non è più Peter Parker, ma Miles Morales. E’ un adolescente afro-americano, disegnato nel 2011, ispirati da Barack Obama. Lui crede di essere l’unico Spider-man che difende New York, ma ben presto si accorgerà di non essere solo. Il villain Kingpin aprirà uno spazio-temporale da cui usciranno altri Spider-man. Insieme dovranno unire lo loro forze per combatterlo. Capitanati dall’inconfondibile Peter Parker, il prim Spider-man della storia degli Spider-man. Questo film in uscita è un toccante omaggio a Stan Lee, il papà di tutti i supereroi di fumetti.

2. La befana vien di notte

Vi siete mai domandati chi fosse la Befana, che arriva ogni 6 gennaio? Avete mai provato ad immaginare che fosse una vostra maestra, vestita con scarpe rotte a bordo di una scopa voltante? Questo è quello che succede in questo film in uscita. La befana vien di notte ha come protagonista la maestra di scuola elementare Paola, interpretata da Paola Cortellesi. La maestra Paola conduce una doppia vita: al mattino è una maestra di scuola e la notte del 6 gennaio si trasforma nella Befana. Tutto procede liscio fino a che un giorno viene rapita dal produttore di giocattoli. Toccherà ai suoi alunni salvare la Befana/maestra Paola e vivere un’avventura sensazionale. La Cortellesi si è subito entuasiasmata ad intepretare questo film in uscita, di genere fantasy, poco sviluppato in Italia. Ci sarà da divertirsi grazie alla sua bravura intepretativa.

3. Moschettieri del Re

Dopo 30 anni di onorato servizio alla Corona, i moschettieri sono invecchiati e malandati e si sono dati a piacevoli diletti. Cosa succede se la Regina che governa la Francia ha bisogno di aiuto contro le guerre di religione, che devastano il Paese? I moschettieri riprendono il moschetto e salgono di nuovo a cavallo, per un’ultima, o forse penultima missione. Moschettieri del Re è un nuovo film in uscita, con la regia di Giovanni Veronesi. Una nuova Armata Brancaleone composta da attori comici e di diversa estrazione linguistica. Si divertono ad unire i loro accenti personali, con il francesce, lo spagnolo e i vocaboli dell’italiano contemporaneo. Pierfrancesco Favino, Valerio Matandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini saranno i quattro moschettieri in questo nuovo film in uscita. Nelle sale dal 27 dicembre.

4. Nelle tue mani

Questo film in uscita è di natura francese. Un cinema, che ancora una volta, cerca di portare al centro della propria trama il contesto culturale multietnico della Parigi, de ventunesimo secolo. Nelle tue mani racconta la storia di un ragazzo Mathieu, con gravi problemi, si rifugia in piccoli furti con gli amici, e nella sua passione per il pianoforte. Una passione che comunque cerca sempre di sopprimere. Ma sarà questo suo delicato talento che lo aiuterà a venire fuori dal suo guscio. Tutto questo grazie al direttore del Conservatorio Pierre Geithner, che lo aiuterà a scampare la prigione, in cambio della coltivazione del suo talento artistico. In questo film in uscita il protagonista dovrà prendere tutta la sua frustazione e tutto il suo dolore e metterli nella musica, l’unica via d’uscita.

 

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024