Un nuovo anno è arrivato, un 2019 che sarà ricco di sorprese cinematografiche. Già alcune ve le abbiamo anticipate, quindi se siete curiosi andate a leggere qualche anticipazione. Ed è anche questa una settimana ricca, perchè potrete trovare tanti nuovi film in uscita delle sale. Aquaman, Ralph spacca internet, Suspiria, Il gioco delle coppie, Van Gogh – sulla soglia dell’eternità, sono i cinque che noi vi consigliamo. Ci sono altri film in uscita questa settimana, ci sono ancora quelli dei giorni scorsi, se ve li siete persi.
Film in uscita questa settimana:
1.Aquaman
Il primo di gennaio troviamo come film in uscita un action-movie strepitoso. Tratto dai DC Comics arrivano nei cinema le nuove avventure di Aquaman. Interpretato da Jason Momoa, Aquaman è Arthur Curry, ibrido, nato da un amore proibito tra la regina di Atlantide e il guardiano del faro. Come ponte tra la terra e il mare sarà proprio la missione di Aquaman, dovrà fermare una guerra civile globale, indetta dal suo fratellastro, Re Orm di Atlantide. In questo film in uscita troveremo anche Amber Heard, che interpreterà la principessa Mera, Amber Heard, i quali vivranno un’avvenutura mozzafiato tra il mare e la terra. Riuscirà a trovare il tridente che può impugnare solo il vero Re e salvare il pianeta? Se siete appassionati di Justice League, ma anche se non siete appassionati l’accuratezza di questo film in uscita è imperdibile.
2.Suspiria
Il primo gennaio arriva anche il tanto atteso e curioso remake di Suspiria. Con questo film in uscita il regista Luca Guadagnino ha preso titolo e cornice da Dario Argento e ne ha fatto un noir tutto suo. Pieno di metafore, temi attuali guadagniniani e metafora dell’arte attraverso la danza, è un Suspiria che si allontana completamente da quello del 1977. Soprattutto è meno horror e più incalzante. Perciò se un film di paura potrebbe bloccarvi nell’andare al cinema, questo film in uscita è al caso vostro. Susie, (Dakota Johnson) ragazza americana, si trasferisce in una scuola di danza nella Berlino della Guerra Fredda. Una scuola fredda e cupa che nasconde un mistero: lei non sa che le insegnanti di danza, e soprattutto Madame Blanc, (Tilda Swinson), sono delle streghe. E che nella scuola avvengono malefizi e massacri. Ma soprattutto non sa chi c’è dietro tutto questo orrore. E lo scoprirà solo all’interno di se stessa in questo ipnotico film in uscita.
3.Ralph spacca internet
Dopo il successo della Walt Disney nel lungometraggio del 2012, tornano le avventure dell’eroe strafalcione Ralph spaccatutto. Questo film in uscita, che uscirà il 1 gennaio 2019, è un pò in ritardo secondo le aspettative. Questo tempo di attesa ne varrà veramente la pena. Sarà una nuova avventura per Ralph e Vanellope. Lasceranno la sala giochi di Litwak per esplorare un nuovo mondo: world wide web. I due insoliti amici viaggeranno all’interno dell’inesplorato mondo di internet, alla ricerca di un pezzo di ricambio per un videogioco di Vanellope. Si affideranno agli abitanti di internet, navigando da un sito ad un altro, per arrivare nella giusta direzione. Nonostante il tocco non leggero di Ralph, sarà un’avventura particolare che li porterà a conoscere nuovi mondi. Non perdetevi questo nuovo film in uscita, un confrontro tra i due personaggi con il pazzo mondo di internet.
4. Il gioco delle coppie
Questo film in uscita è una commedia parigina ai tempi di whatsapp. Acclamato alla mostra del Cinema di Venezia, Oliver Assayas si pone alla regia di questa commedia divertente, con un intreccio di relazioni troppo assurde per essere finte. Affinchè racconti il mondo che cambia e il modo in cui noi riusciamo a stare dietro al suo cambiamento. Il gioco delle coppie è una commedia di intreccio di queste coppie, più l’amante, la cosiddetta quinta in comodo. I protagonisti di questo film in uscita sono Alain è editore di successo, e Leonard, suo autore storico, faticano a comprendere il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e social media. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard, Alain rifiuta di pubblicarlo. La moglie di Alain, Selena, crede che sia un capolavoro, solo perchè è l’amante dell’autore. Leonard intanto sta con Valerie, che sul libro dà ragione ad Alain, il quale nel frattempo cerca di riformare la sua casa editrice confrontandosi con una consulente esperta di e-book. Che è anche la sua amante.
5.Van Gogh – sulla soglia dell’eternità
Con questo film in uscita Julian Schnabel torna a raccontare la vita di un irrequieto e controverso pittore del 900. Van Gogh – sulla soglia dell’eternità si raccontato gli ultimi anni di vita, soprattutto tormentati del pittore olandese, omonimo del titolo. Willem Defoe, voluto fortemente dal regista, per la parte di Vincent Van Gogh ha conquistato la Coppa Volpi come migliore attore, alla mostra del cinema di Venezia 2018. Non è un semplice film in uscita biografico. Schnebel piuttosto vuole far conoscere lo stato d’animo dell’artista, nel momento in cui creava le opere. Questo film in uscita concentrerà gli ultimi anni di vita del pittore, fino alla sua morte, avvenuta in circostanze ancora poco chiare. In un periodo in cui si racconta l’amicizia e le liti con Gauguin, la mutilazione del suo orecchio fino ad arrivare al suo successo, seppure tardivo. Se siete amanti dell’arte non potete perdervi questo film in uscita il 3 gennaio.