Cinema

Film in uscita questa settimana: Mia Martini, Glass e altri

Usa le frecce per navigare

Oggi è lunedi, rinizia il lavoro, la scuola e la solita routine. Cosa c’è di meglio che dare un pizzico di brio alla settimana con nuovi film in uscita? Anche questa settimana potrai trovare nelle sale nuovi titoli, che ti consiglio vivamente. Alcuni sono imperdibili. Troverai Mia Martini – io sono Mia, Glass, L’agenzia dei bugiardi, Maria regina di Scozia, Mia e il leone bianco. Questi sono solo alcuni dei film in uscita che troverai, oltre ad altri nuovi e a quelli usciti duranti i giorni scorsi. 

Quali film in uscita non dovete perdervi questa settimana?

1. Mia Martini – io sono Mia

il 14, 15 e 16 gennaio potrai assistere ad un evento unico: il film sulla leggendaria Mia Martini. Il film in uscita si apre con l’ingresso, sul palco dell’Ariston, di una figura esile, pronta a cantare Almeno tu nell’universo. Un’occasione molto importante per Mia Martini, dopo essersi allontanata dalle scene per un pò di anni. Ottiene la sua vittoria della critica, che oggi porta il suo nome. Al seguito di un’intervista riemergeranno gli eventi del passato che più l’hanno caratterizzata: la bontà d’animo, il conflitto con il padre, il marchio di “porta sfortuna” che le hanno additato. Come dice Loredana Bertè, sua sorella minore: ” Chiunque sia grande viene eliminato dicendo che porta jella. E Mimì era una grande”. Questo film in uscita vuole essere un grande esempio di riscatto. E grazie a Serena Rossi, con una sua generosa interpretazione, Mia Martini riuscirà a riavere la sua rivincita.

2. Glass

 

Crossover/sequel dei due thriller di M. Night Shayamalan: Unbreakable e Split. In questo film in uscita il regista decide di far interagire i due protagonisti in un ultimo film. Da un lato l’indistruttibile, interpretato da Bruce Willis e il diviso da multiple personalità, con James McAvoy. In Glass i due supereroi saranno rinchiusi in un istituto psichiatrico sotto le cure ella psichiatra Ellie Staple. Nell’istituto è rinchiuso Mr Glass, alias Elijah Price, da ben 19 anni. Quest’ultimo intepretato da Samuel L. Jackson. Finalmente potrà dimostrare la sua teoria sull’esistenza di uomini dotati di super poteri. Ancora una volta il regista si basa su pretesti scientifici per dimostrare le abilità dei supereroi, e anche nel film stesso la psichiatra, intepretata da Sarah Paulson, utilizza strumenti altamente scientifici per dimostrare il potere dei due pazienti. Dal 17 gennaio arriva Glass, tra i film in uscita, di questa settimana.

3. L’agenzia dei bugiardi

Avete mai avuto problemi con le bugie, ovvero non sapete inventare una menzogna per non fare scoprire qualcosa? Niente panico, esiste un’agenzia formata da Fred, Diego e Paolo che vi aiuteranno, con il motto “meglio una bella bugia che una brutta verità”. I tre, alias Giampaolo Morelli, Herbert Ballerina e Paolo Ruffini sono i protagonisti di questo film in uscita L’agenzia dei bugiardi. Il regista Volfango de Biasi, ormai mago del genere commedia italiana, mette in scena delle divertenti gag ma fa anche riflettere. Fred si innamora di Clio, Alessandra Mastronardi, paladina della sincerità, alla quale non può rivelare il suo segreto. Il bello arriva quando incontrando i genitori scopre che il suocero è in realtà un suo cliente. Per cui Fred e Alberto (Massimo ghini) diventeranno complici di un piccolo grande segreto. Riusciranno a mantenerlo sopratutto quando andranno in vacanza tutti insieme e incontreranno Cinzia, Diana del Bufalo, una scappatella di Alberto? Per scoprirlo non ci resta che non perderci questo divertente film in uscita dal 17 gennaio.

4. Maria Regina di Scozia

In una storia dominata dai Re, la regista, al suo debutto cinematografico, Josie Rouke, concentra l’attenzione, in questo film in uscita, su due Regine che hanno scritto il futuro della storia. In Maria Regina di Scozia, la Regina Maria, vedova di Re Francesco di Francia fa ritorno in Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Negli anni lontani dalla sua terra d’origine, sua cugina, la Regina Elisabetta I, stava governando la sua Inghilterra e anche la Scozia. In questo film in uscita ci addentreremo nell’intricato rapporto tra le due sovrane, tra amore familiare e odio, tra la minaccia e il fascino, tra cospirazioni e ribellioni. Oltre che difendersi da una o dall’altra, dovranno farlo anche all’interno del loro Paese. Soprattutto in un mondo maschilista, che non accetta e teme una donna al potere, loro sapranno distinguersi. In questo film in uscita troviamo Maria Stuarda, interpretata da Saoirse Ronan, e Elisabetta I, con il volto di Margot Robbie, che lasceranno un segno nella storia.

5. Mia e il leone bianco

Per la produzione di questo film in uscita, che ti sto per anticipare, ci sono voluti tre anni e mezzo. Un tempo lungo affinchè si potesse godere del maggiore realismo possibile. Mia e il leone bianco è la storia di una singolare amicizia tra Mia, ragazzina costretta a lasciare l’Inghilterra e trasferirsi in sud Africa, e Charlie, un cucciolo di leone bianco. Inizialmente lei è restia ad occuparsi del felino. Con il tempo nascerà un incredibile legame, nel quale condivideranno tutto e soprattutto la crescita. Solo che quando Charlie diventerà un adulto esemplare potrebbe essere la causa dell’allontamento dalla sua amica Mia. La genuinità del rapporto tra la ragazza e il leone sta nel fatto che l’attrice Daniah De Villiers e Thor (il vero nome dell’animale) hanno vissuto insieme tutti i tre anni, affinchè si ottenesse la giusta familiarità tra i due, senza ricorrere ad effetti digitali in questo film in uscita.

Usa le frecce per navigare

Giorgia Pennacchini

23enne. Pesarese di nascita e romana d’adozione. Scrivo di cronaca rosa e cinema. Let's read me

Published by
Giorgia Pennacchini

Articoli recenti

  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023
  • Musica

“BASTA SESSION N.1 REMIX” – TRE DIVERSI REMIX FIRMATI DA BASSI MAESTRO, CROOKERS E LVNAR

BASTA, il nuovo progetto di session musicali, video format ed eventi, pubblica martedì 5 dicembre su tutte…

30 Novembre 2023