In questa settimana sono in arrivo nuovi film in uscita, che potrete trovare nei cinema. Come ogni settimana, noi ve ne consigliamo cinque, che non dovete perdervi. Nonostante ciò ne potrete trovare tanti altri, tra cui quelli della settimana passata, che ancora saranno nelle sale per altri giorni. Compromessi sposi, Creed II, La Favorita, Ricomincio da me, L’Uomo dal cuore di ferro, sono quelli che noi vi consigliamo.
I film in uscita secondo noi:
1. Compromessi sposi
Torna al cinema una nuova commedia esilarante, che mostra la contrapposizione tra nord e sud d’Italia, con clichè divertenti. Questo film in uscita non è il primo di questo genere, ma è il primo che pone di fronte l’obiettivo due attori stereotipo del nord e del sud: Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme. Compromessi Sposi racconta la storia di due ragazzi, che con un colpo di fulmine a ciel sereno si innamorano, decidono di convolare a nozze in breve tempo. L’amore tra i due padri non schiocca, anzi è odio spassionato. Non hanno niente in comune se non quello di boicottare l’unione dei figli. E lo faranno con ogni mezzo possibile che hanno. Francesco Miccichè dirige in questo film in uscita i due giovani ragazzi: Lorenzo Zurzolo e Grace Ambrose, e i due già citati comici italiani di rilievo Abatantuono e Salemme.
2. Creed II
Sylvester Stallone bucherà gli schermi per l’ultima volta, e noi non possiamo perderci l’ultimo capitolo della vita di Rocky balboa, per la seconda volta nelle vesti di mentore di Adonis (Michael B. Jordan). Creed II, è tra i film in uscita, per raccontare la storia di Adonis, nel periodo in cui sta pensando a mettere su famiglia con il suo eterno amore Bianca (Tessa Thompson). Il suo passato tormentato torna a bussare alla porta con le sembianze di un giovane pugile assetato di vendetta Viktor Drago, figlio di Ivan, che uccise Apollo Creed, sul ring, tre decenni prima. in questo film in uscita “Dal nulla arriva questa esplosione del passato che costringe Adonis a percorrere una strada buia, a riflettere davvero e capire perché combatte, e se ha realmente le carte in regola per essere un grande pugile. Il film mostra che a volte devi attraversare l’oscurità e il fuoco per capire cosa è importante. Devi affrontare le tue paure e provare il dolore” racconta il protagonista.
3. La Favorita
La Favorita è film in uscita il 24 gennaio. Presentato in anteprima mondiale alla mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il premio della Giuria. Basato su fatti realmente accaduti, questo film in uscita vuole raccontare i triangolo carico di tensione, crudeltà, affetto ed erotismo tra la Regina Anna Stuart, e le sue due cortigiane: la contessa Sarah Churchill e la nuova arrivata Abigail Hill. Per quest’ultima è l’occasione per tornare alle radici aristocratiche da cui discende. Ne approfitterà degli impegni di Sarah con la guerra, per insinuarsi tra le grazie della Regina, diventando la sua favorita. In questo film in uscita, composto tra tre attrici imponenti quali Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz, la favorita della Regina, riuscità a tutte le sue ambizioni, senza permettere a nessuno di intralciarle.
4. Ricomincio da me
Questo film in uscita segna il ritorno sul grande schermo della donna dalle mille doti Jennifer Lopez. Ricomincio da me vuole raccontare l’attualità nel mondo del lavoro, attraverso gli occhi di Maya. Maya, 40enne, lavora da anni in un centro commerciale, in un lavoro tutt’altro che gratificante. Un giorno le si prospetta una promozione, che le viene soffiata da un uomo, pluri titolato, ma con zero esperienza. Fino a che un giorno le balza davanti l’occasione di ricominciare da capo, con una nuova identità, un nuovo lavoro e saltando dal Queens alle lussuose vie di Manhattan. Al fianco della Lopez, in questo film in uscita, troviamo il fidanzato premuroso, interpretato da Milo Ventimiglia, la nemica di lavoro Vanessa Hudgens, con la regia del noto produttore esecutivo e regista Peter Segal.
5. L’uomo dal cuore di ferro
Questo film in uscita racconta la vera storia degli uomini che hanno cambiato il destino dell’umanità. Il regista si concentra sulla storia del freddo e implacabile Reinhard Heydrich, l’ideatore dello sterminio di massa degli ebrei. Infatti, definito L’uomo dal cuore d’acciaio, fu uno dei potenti gerarchi del regime nazista, che ideò la “soluzione finale”. Sempre al suo fianco la moglie Lina, colei che l’ha introdotto nel regime nazista. Il regista però pone il racconto dell’uomo, dal punto di vista di due giovani della resistenza. In questo film in uscita, i reali protagonisti sono Jozef Gabcik e Jan Kubis, due soldati cecoslovacchi, che il 27 maggio 1942, a Praga, assassinarono Heydrich, per fermare “l’inarrestabile”.