Oggi è lunedi ed è la settimana che precede il Natale. Ed è anche il giorno della settimana in cui esce la nostra rubrica. Vi consigliamo i film in uscita al cinema che potrebbero interessarvi. E tra i quali, dopo 13 anni, ritorna lo storico duo dei cinepanettoni. In tanti non vediamo l’ora di rivederli all’interno della stessa pellicola, con il loro film in uscita: Amici come prima. E anche Wine to love, Ben is back, Capri-revolution, Il ritorno di Mary Poppins. Ce ne sono tanti altri tra i film in uscita, questa settimana, in tutti i cinema.
Film in uscita:
1. Wine to love
Cosa succede se un vigneto diventa il fulcro di una lotta tra fratelli? E se poi quei fratelli si innamorassero anche della stessa donna? Questo succede nel nuovo film in uscita il 18 e il 19 dicembre. Wine to love è una romantic comedy ambientata tra New York e le pendici del monte Vulture. Ambientata all’interno di un vigneto di Enotrio Favuzzi che produce il prestigioso vino Aglianico. Questo terreno diventa di guerra tra un’imprenditrice americana e il fratello del proprietario del vigneto. La prima sta cercando di unificare sotto il suo marchio di lusso, tutte le enoteche d’Italia. Mentre Luca, fratello di Enotrio, vorrebbe costruire un resort di lusso sui quei terreni. Sarà l’arrivo, come un ciclone, di Anna Monti, amore di lunga data di Enotrio, che sconvolgerà i piani di tutti. Non perdetevi questo divertente e passionale film in uscita, che vede Domenico Fortunato al suo primo lavoro registico.
2. Amici come prima
Dopo 13 anni ritorna il più inatteso film in uscita, del periodo natalizio. E’ dopo ben 13 anni che torna lo storico duo più famoso di Cinepanettoni, di nuovo insieme. Stiamo parlando di Massimo Boldi e Christian de Sica nel nuovo film in uscita Amici come prima. Con alcuni richiami ad altri film, quali Titanic, Mrs. Doubtfire e Quasi Amici, De Sica e Boldi interpretano personaggi da suscitare facili risate. Cesare (De Sica) licenziato dal ruolo di direttore del Relais Colombo, decide di travestirsi da donna, per diventare una badante, e guadagnare 5000 euro. Diventa la seducente Lisa, che viene subito assunta da un particolare datore di lavoro. Infatti questa badante è per Massimo Colombo (Boldi), proprietario dell’omonimo Relais. Riuscirà Cesare a mantenere segreta questa sua doppia identità? L’intesa che nascerà tra i due sarà intoccabile. E noi non vediamo l’ora di rivederli di nuovo al cinema, con questo film in uscita Amici come prima.
3. Ben is back
Ben is Back è un nuovo film in uscita, che vi consigliamo di vedere. Julia Roberts veste i panni di Holly Barns, che vede nel giardino, alla vigilia di Natale suo figlio maggiore Ben. Ben è un ragazzo che sta cercando di disintossicarsi. Questo film in uscita vuole raccontare di una moderna madre coraggiosa. Una donna che ha commesso tanti errori e ha subito molte sofferenze. Cercherà in ogni modo, aggrappandosi con le unghie, per fidarsi nuovamente del figlio. Una fiducia messa costantemente a dura prova. E soprattutto farà tutto il possibile per non distruggere la sua famiglia. Questo film in uscita è tutto in famiglia: dietro la cinepresa perfetta regia di Peter Hedges. Davanti, nella parte del protagonista, il candidato premio Oscar, suo figlio, Lucas Hedges.
4. Capri-revolution
Questo film in uscita si ambienta nella Capri del 1914, terra culla di rivoluzionari e di amanti nell’arte. In questa Capri, con una sua forte e propria identità, isola unica al mondo ad attrarre chiunque fosse spinto da ideali di libertà e progresso. Dall’incontro con il pittore Seybu e il medico con nuove idee, in Lucia, nascono nuove sensazioni. Da amante delle tradizioni del luogo in cui è nata, Lucia inizia a spogliarsi di quel pesante abito che ha sempre indossato. Alla protagonista inzia ad aprirsi un mondo di opportunità diverse, rispetto all’orizzonte chiuso di un mare forse prima di allora mai guardato con occhi nuovi. Questo film in uscita, Capri- Revolution, dal 20 dicembre, è diretto dal regista napoletano Mario Martone. Capri-Revolution parla di spinte e ideali in un’epoca che ne sembra priva e lo fa attraverso un’attrice, Marianna Fontana, incarnazione perfetta.
5. Il ritorno di Mary Poppins
In questo film in uscita ritorna la tata più famosa della Walt Disney. Esatto stiamo parlando proprio de Il ritorno di Mary Poppins. Veste i panni che erano di Julie Andrews venti anni fa, oggi Emily Blunt, molto soddisfatta di prendere il posto di un’attrice così magica. In questo film in uscita, Mary Poppins farà ritorno nella stessa casa al numero 17 in viale dei ciliegi. Sta volta torna per regalare l’infanzia perduta ai tre piccoli figli di Michael Banks. La tata dai poteri magici irrompe nelle loro vite come un fulmine a ciel sereno. E donerà un pizzico di avventure per rendere più piacevoli le mansioni giornaliere. Cercherà di far tornare i sorrisi, ormai perduti in questo periodo buio, nato dalla scomparsa di una persona a loro molto cara. Chi ha voglia di tornare bambino per un paio di ore non può perdersi questo film in uscita il 20 dicembre.