La settimana della Santa Pasqua sta arrivando, il mese di aprile ormai è alle porte. Nonostante ciò sono tanti i film il uscita nelle sale dei cinema. Anche questa settimana potrai trovare un ampio ventaglio di nuovi titoli. Go Home – A casa loro, Cyrano, Mon Amour, Il Campione e Ma cosa ci dice il cervello sono solo alcuni. Se hai l’imbarazzo della scelta, sei insicuro su cosa indirizzarti allora sei capitato nell’articolo scritto apposta per te. Ecco per te qualche curiosità che ti solleticherà.
Film in uscita:
1. Go Home – A casa loro
E’ un horror metaforico, ambientato nella Roma dei giorni nostri, creato da una crew di artisti romani. Go home – a casa loro è il nuovo film in uscita, prodotto dalla giovane regista romana Luna Gualano. La storia del film in uscita parte dall’attacco degli zombie fuori di un centro di prima accoglienza per migranti, dove manifesta un gruppo di fascisti. Alla carneficina sopravvive solo Enrico, che trova rifugio proprio dove non avrebbe voluto trovarsi. E’ un horror politico con zombie che rappresentano l’istinto, non un odio, ma l’istinto che preme fuori dal centro di accoglienza. Perchè è proprio in questo centro d’accoglienza che ha cuore il film stesso. Questo film in uscita è indipendente, no-budget e finanziato dal basso da un crowfunding, accompagnato dal pannello pubblicitario disegnato da Zerocalcare. Go home ci aspetta al cinema da lunedì 15 aprile.
2. Cyrano, Mon Amour
Il Cyrano de Bergerac è una commedia teatrale che tutti noi abbiamo avuto il piacere di anche sentirne un verso o una citazione. Ti sei mai chiesto cosa ci fu dietro la lavorazione di questa opera così famosa? Ti sei mai chiesto che cosa ispirò l’autore Edmond Rostand? Allora non puoi perderti questo delicato film in uscita Cyrano, Mon Amour. Edmond è un drammaturgo geniale, al quale furono accostati solo dei flop. Preso dalla disperazione perde ispirazione fino a che un incontro gli cambierà la sorte. Grazie a Sarah Bernhardt, incontra l’attore del momento Constant Coquelin, che insiste per voler recitare in una sua commedia. E cosi, in questo film in uscita, iniziano ad intrecciarsi personaggi, sottotrame, intuizioni, impedimenti e illuminanti soluzioni, fino a che Rostand darà alla luce quello che tutti noi conosciamo come il Cyrano de Bergerac. Perchè “solo la morte può impedire ad un attore di andare in scena“.
3. Il Campione
Questo film in uscita è Il Campione, che pone al centro l’incontro tra due persone così lontane ma in realtà molto più vicine di quello che pensano. Da un lato c’è Christian Ferro (Andrea Carpenzano), centrocampista della Roma, talentuoso, ma indisciplinato con una vita sregolata sempre nei guai, dall’altra parte Valerio Fioretti, intepretato da Stefano Accorsi, è un professore triste, con un difficile passato alle spalle. I due si trovano fianco a fianco per un gioco del destino, il professore dovrà affiancare il calciatore per fargli prendere la maturità e impartirgli un pò di disciplina, imposto dal presidente del club giallorosso. Questo film in uscita pone al centro come è difficile gestire il successo da giovani, senza perdersi. Senza tralasciare anche come oggi percepiamo il successo attraverso i social. Dopo aver avuto il placet dal capitano Francesco Totti, non perderti questo film in uscita dal 18 aprile.
4. Ma cosa ci dice il cervello
Se hai voglia di farti strappare qualche risata allora non puoi perderti questo film in uscita. Ritorna nel grande schermo un’attrice che a risate ci sa parecchio fare. Soprattutto se questa grande attrice reincontra il regista Riccardo Milani, il gioco è fatto. Paola Cortellesi è protagonista di questo film in uscita, una commedia esilarante. In Ma cosa ci dice il cervello, Giovanna (Cortellesi), una donna a tratti noiosa, che si divide tra il lavoro al ministero e la figlia, anche se in realtà è un agente segreto. E’ una commedia sociale per raccontare il nostro Paese che ha bisogno di svegliarsi dal torpore. Proprio come farà la protagonista, che da una sera, da un incontro con vecchi amici del liceo, capirà di doversi smuovere dalle angherie del quotidiano, e alzare la testa e smuovere qualcosa. Grazie ai più svariati travestimenti darà vita a situazioni molto divertenti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.