Cinema

Finding Mike – Jamie Foxx si prepara ad interpretare Mike Tyson

Ormai se ne parla da anni di un possibile biopic su Mike Tyson. E sono anche anni che proprio Jamie Foxx sta tentando di portare avanti questo progetto, dal nome Finding Mike. Più precisamente fu nel 2014 che venne annunciato il suo nome per interpretare il noto pugile in un film all’epoca ancora senza titolo. Dopo anni di silenzio tombale, arriva la notizia che mostra come cose si siano messe in moto per davvero. 

Finding Mike: il biopic su Mike Tyson

Poche ore fa Foxx ha postato sul suo profilo Instagram delle foto che lo ritraggono in preparazione per questo suo nuovo ruolo. Ecco cos’ha scritto l’attore come didascalia :

La trasformazione ha inizio… FINDING MIKE. Non è un mistero il fatto che io abbia inseguito il ruolo di Mike Tyson per un bel po’ di tempo. Le persone continuano a chiedermi quando si farà. Finalmente le cose si sono sistemate, qualche mese fa abbiamo cominciato questo viaggio e la prima grande impresa è stata trasformare il corpo. Condivido con voi queste foto dei primi risultati, c’è ancora un po’ di lavoro da fare, ma sono pronto!

Solitamente in un posto come Hollywood, fare una trasformazione fisica per interpretare ruolo, porta ad avere la strada in discesa verso il premio Oscar. In questo caso se Jamie Foxx riuscisse mai a raggiungere l’obiettivo nella preparazione fisica ed esere in lizza per la statuetta dorata, questa sarebbe sicuramente già nella sua tasca.

Nonostante l’ottima forma in cui si trova l’attore in questo momento, deve ancora allenarsi parecchio per avere il fisico di Mike Tyson. Quest’ultimo infatti aveva intatti muscoli incredibili e una forza impressionante, tanto da essere nominato “Iron Mike”. L’ex pugile, chiamato anche “The Baddest Man on the Planet” è una figura perfetta per un film biografico. L’attore ha inoltre condiviso qualche dettaglio della sua preparazione durante una conversazione con Mark Birnbaum spiegando che ha solo un problema con i muscoli dei polpacci, per cui probabilmente avrà bisogno di una protesi.

Elisa Negri

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago