Connect with us

Cinema

“Bohemian Rhapsody”, Rami Malek come Freddie Mercury in Live Aid

Published

on

Pubblicata una foto esclusiva di Rami Malek durante le riprese per la pellicola che racconta la vita di Freddie Mercury.

Rami Malek in “Bohemian Rhapsody”, il film biopic sul frontman dei Queen.

Un’immagine che fa sognare sia gli amanti del cinema che della musica – in particolare per i fan dei Queen (c’è da chiedersi chi non lo è). Così, la foto di Rami Malek nei panni del leggendario frontman della band inglese Freddie Mercury, durante il concerto Live Aid del 1985.

Si tratta della prima immagine esclusiva estratta dal film-tributo proprio a Freddie ed alla band più amata di tutti i tempi. “Bohemian Rhapsody” è diretto da Brian Singer e scritto da Anthony McCarten (candidato agli oscar per “La teoria del tutto”, il film che racconta la vita di Stephen Hawking, scomparso a marzo). La pellicola dovrebbe uscire alla fine del 2018, nel frattempo, l’Italia potrebbe rivivere – quest’estate – un vero e proprio live dei Queen.

A vestire i panni – e la voce – di Freddie Mercury è Rami Malek. L’attore trentaseienne ha interpretato Elliot Alderson nella famosissima ed amatissima serie “Mr. Robot“. Grazie a questa serie, Rami Malek si è aggiudicato un Emmy per miglior attore protagonista in una serie drammatica, più altre due nomination ai Golden Globe.

Così, Rami Malek si ritrova in una nuova grandissima impresa: quella di interpretare una figura carismatica del mondo della musica rock inglese ed internazionale. Da notare che, proprio nella foto diffusa da 20th Century Fox, New Regency e GK Films, Rami Malek ricorda tantissimo Freddie, proprio nello storico concerto di Londra del 1985, targato Live Aid. Un concerto che fu reso memorabile proprio dall’esibizione dei Queen, quando suonarono il brano “Bohemian Rhapsody”.

Accanto a Rami Malek, come Freddie Mercury, vi sarà il resto della band. Il ruolo dell’altrettanto leggendario chitarrista Brian May, tocca a Gwilym Lee; il bassista John Deacon, invece, sarà interpretato da Joe Mazzello; infine, a vestire i panni del batterista Roger Taylor sarà Ben Hardy.

FONTE

Studente di Filosofia all'Università di Catania ed appassionato di musica, cinema, libri e politica, dal 2016 Samuele ha iniziato il suo percorso nel mondo del giornalismo, coltivando questa passione che continua a durare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *