Connect with us

Cinema

Freaks Out: finalmente annunciata la data d’uscita del film

mm

Published

on

Dovevamo vederlo a Cannes, poi a Venezia, forse a Toronto. A quasi tre anni dalle prime notizie sul film, arriva la data d’uscita di Freaks Out, nuovo lavoro di Gabriele Mainetti. 

Freaks Out: ecco la data d’uscita al cinema

Gabriele Mainetti aveva rilasciato le prime foto del suo nuovo lavoro già nel 2018. Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, capolavoro del 2015 del giovane regista romano, doveva arrivare Freaks Out. Ma qualcosa ne ha rallentato la lavorazione: pare sia stata “colpa” della post produzione e dei sensazionali effetti visivi che dovrebbero far parte del film. Mettiamoci poi una pandemia globale, ed ecco il risultato: nessuna notizia dopo due anni.

Finalmente però possiamo dimenticare l’attesa: O1Distribution, casa di distribuzione che si occupa della diffusione del film prodotto da Lucky Red e Goon Films insieme a Rai Cinema, ha comunicato la data d’uscita. Sarà il 16 dicembre 2020 il giorno in cui potremo gustarci Freaks Out al cinema (speriamo).

Freaks Out

Le prime immagini del film di Gabriele Mainetti in uscita a dicembre

Cast e sinossi del nuovo film di Gabriele Mainetti

Questa la sinossi ufficiale del film: “Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ’43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

Freaks Out

Gabriele Mainetti al lavoro sul set

Scritto da Gabriele Mainetti e Nicola Guaglianone, il film è attesissimo anche per il suo bel cast: Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski sono solo alcuni degli attori ed artisti che potremo vedere al cinema dal 16 dicembre. In attesa del trailer ufficiale di Freaks Out, per ora mostrato in una prima bozza alla stampa, non ci resta che rispolverare Lo chiamavano Jeeg Robot per ricordare il talento del regista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook