Connect with us
Free Guy - Eroe per gioco: trama e cast del film in uscita al cinema Free Guy - Eroe per gioco: trama e cast del film in uscita al cinema

Cinema

Free Guy – Eroe per gioco: trama e cast del film in uscita al cinema

mm

Published

on

Prossimamente sul grande schermo, Free Guy – Eroe per gioco, con protagonista Ryan Reynolds, non ha ancora una data precisa, ma è stato già rilasciato il trailer ufficiale. Diretto e prodotto da Shawn Levy – distribuito da 20th Century Fox in Italia – il film è di genere fantastico-commedia, lascia però immaginare alcune parti quasi comiche. Non manca la curiosità per questa pellicola, la quale – attraverso il trailer – ha ricevuto molto interesse ed è dunque pronta a stupire e divertire una volta giunta nelle sale dei cinema.

Free Guy – Eroe per gioco: trama

La trama del film Free Guy – Eroe per gioco narra la storia di Guy, personaggio del videogame Free City. A lui sembra essere stata inserita la consapevolezza del posto in cui si trova. Grazie a questa funzione giunge alla conclusione di non essere davvero reale, bensì di vivere la sua “esistenza” all’interno di un videogioco che gli mostra un mondo fantastico e del tutto fasullo. Per questo il protagonista sceglie di vestire i panni di un eroe, impegnandosi a salvare il gioco di cui fa parte. Sembra trattarsi di una corsa contro il tempo, per avere la meglio sui programmatori dello stesso videogame, pronti a chiudere e disinstallarlo.

Una sfida contro la realtà, con l’intento di salvare non solo se stesso, ma anche quel mondo immaginario che gli permette di vivere.

Cast del film

Oltre al già citato Ryan Reynolds (nelle vesti del protagonista), a far parte del cast si possono trovare attori di grande spessore. Ci sono infatti Jodie Comer, Lil Rel Howery e non solo. Tra gli altri, da ricordare Taika Waititi e Utkarsh Ambudkar.

Una menzione particolare per Joe Keery, nome importante e ormai famoso per via della sua partecipazione a Stranger Things, nella figura di Steve. Di certo il nome di questo attore alza di molto il livello complessivo degli altri presenti. La qualità del cast dimostra la grande professionalità e il duro lavoro dietro al film Free Guy – Eroe per gioco.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook