Connect with us
Gal Gadot Gal Gadot

Cinema

Gal Gadot nel ruolo di Cleopatra: una storia di emancipazione femminile

Published

on

L’attrice Gal Gadot sarà presto nei cinema con un ruolo del tutto inaspettato. La protagonista di Wonder Woman 1984 collaborerà ancora con la regista Gal Gadot in un biopic sulla celebre Cleopatra, rappresentandola secondo una veste inedita.

Preparatevi a vedere Gal Gadot cambiarsi d’abito. Presto – o almeno si spera – l’attrice, che ha assunto notorietà grazie al ruolo nella saga adrenalinica Fast and Furious, sarà nei cinema in Wonder Woman 1984. Per la seconda volta, sarà protagonista di una trama interamente dedicata a questa storica supereroina dell’universo della DC Comics. Nel frattempo, l’interprete di origini israeliana è pronta per tufarsi in un mondo totalmente diverso. Prepariamoci a vederla nei panni della storica Cleopatra.

Gal Gadot e l’idea per il film su Cleopatra

Dimenticatevi – seppur per un attimo – la coroncina e il colorato costume della mitica Wonder Woman. Gal Gadot, che negli ultimi anni è volto cinematografico indiscusso del personaggio della DC Comics accanto a supereroi come Batman e Superman, è pronta ad assumere una nuova veste. Il sito Deadline, infatti, riporta che il suo prossimo progetto è un ruolo da protagonista in un biopic su Cleopatra.

La pellicola dedicata alla storica sovrana d’Egitto sarà diretta da Patty Jenkins. La regista ha collaborato già due volte con Gal Gadot. Lei è stata alla direzione dei due film dedicati alla supereroina. Adesso, le due artiste si preparano a collaborare per questo nuovo lungometraggio, prodotto per Paramount Pictures. La casa di produzione è riuscita a guadagnarsi questa pellicola dopo varie aste, che hanno visto la concorrenza di altri colossi quali Netflix, Apple, Warner Bros.

Ad ogni modo, l’idea per questo nuovo film biografico su Cleopatra arriva proprio dall’attrice. L’interprete israeliana ha proposto questo progetto a vari team, fin quando non è riuscita a porre le basi per la sua creazione. Il lungometraggio, infatti, verrà prodotto dalla sua casa di produzione, che ha fondato con suo marito Jaron Varsano. La sceneggiatura, invece, è un lavoro di Laeta Kalogridis, che ha scritto precedenti capolavori cinematografici: uno fra questi è Shutter Island per Martin Scorsese.

Gal Gadot

Credits Insider

Una storia inedita di emancipazione femminile

La protagonista di questa futura pellicola è conosciuta dal mondo intero. Cleopatra è la storica Regina egizia, il cui regno è cominciato nel 52 a.C. e ha segnato un periodo di rivoluzione per la storia, l’Egitto e anche la popolazione femminile del tempo.

Ciò che farà l’attrice Gal Gadot con il suo team sarà proprio quello di approfondire un aspetto rimasto, fino ad adesso, celato, ma che costituisce una parte importante della personalità del personaggio. La trama del nuovo lungometraggio, diretto da Patty Jenkins, avrà le sembianze di una storia di emancipazione femminile. Una storia raccontata da delle donne per altre donne.

Questa rappresentazione, quindi, rappresenterà una svolta per il personaggio cinematografico della celebre Regina del Nilo. Una donna che molto spesso è stata stereotipata come soggetto seduttore nelle trame. Ciò è visibile nel primo biopic dedicato a questa figura, il film dal titolo Cleopatra, in cui viene interpretata Elizabeth Taylor nel 1963.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *