Connect with us

Cinema

Gambit: Tutto quello che sappiamo fin ora sul nuovo spin-off X-Men

Published

on

La produzione di Gambit, spin-off della saga degli X-men, è stata rimandata di un mese per problemi. Le riprese inizieranno il prossimo Marzo.

 

Tutti abbiamo amato il personaggio di Gambit, da quando è apparso sugli schermi nel film X-men: le origini. Durante quella breve ma spettacolare comparsa, Remy LeBeau (interpretato dall’attore canadese Taylor Kitsch) ha gettato le basi ad un personaggio dalle tante sfaccettature a cui la gente ha iniziato ad affezionarsi e a voler scoprire altro su questo misterioso mutante di nome Gambit.

gambit

La regia è stata affidata agli occhi esperti del regista premio Oscar Gore Verbinski, già largamente conosciuto per il suo film animato “Rango” e, ancor di più, per la prima trilogia de “I pirati dei Caraibi”. Al momento Verbinski si trova in ricognizione con il suo direttore della fotografia Bojan Bazelli. Al team produttivo per il film Gambit si aggiunge anche la pluripremiata costumista Jenny Beavan.

La notizia di uno spin-off su Gambit, giocatore d’azzardo degli X-men, volteggiava nell’aria già da parecchio tempo. La Fox ha preso le redini della produzione e al momento si trova con alcune maestranze scoperte. Al momento la casa di produzione è nel mezzo di una negoziazione con la Disney; la produzione potrebbe infatti finire nelle sue mani, potendo così agire liberamente sulla realizzazione di Gambit, come già è successo con molti altri film Marvel. Oltre alle negoziazioni, ci sono ancora alcuni ruoli vacanti all’interno della produzione del film. Per questo motivo, il ritardo sull’inizio delle riprese giova a coloro che già sono presenti nelle lavorazioni del film. Per ciò che ci è permesso sapere, sono scoperte alcune posizioni di produzione e di cast. I ruoli fondamentali sono già stati coperti, a partire da colui che interpreterà Remy LeBeau: sarà uno degli Hateful Eight a ricoprire il ruolo di Gambit, e anche se tutti avremmo voluto vedere Samuel L. Jackson interpretare un magico giocatore d’azzardo, Channing Tatum si è aggiudicato il ruolo e manderà in frantumi lo schermo a colpi di Fiori, Cuori, Quadri e Picche.

Le credenziali dei partecipanti a questo spin-off sono senz’altro positive. Bisogna dunque aspettarsi un film di qualità, che potrebbe anche mettere le sue radici ad una serie di film paralleli sul ladro, truffatore e seduttore più famoso dell’universo Marvel: Remy LeBeau, in arte Gambit.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *