Ghostbusters 3 arriverà nelle sale cinematografiche a luglio del 2020 e il sito DiscussingFilm ha comunicato, in esclusiva tramite il suo account Twitter, la data di inizio delle riprese del sequel – a partire dal prossimo maggio.
Nel frattempo è arrivata anche la conferma ufficiale del regista Jason Reitman ma molti dettagli sono ancora segreti, come la location, la trama e gli attori.
Per quanto riguarda la trama, secondo alcune fonti affidabili la storia di Ghostbusters 3 ruoterà intorno a due – forse quattro – giovani protagonisti. La protagonista del nuovo capitolo di Ghostbusters dovrebbe essere una teenager di dodici anni che per KC Walsh sarà legata in maniera ancora misteriosa a Egon, mentre per Thomas Polito, la protagonista sarà la nipote di Peter Venkman. Non c’è ancora nulla di certo per la trama di Ghostbusters 3, ma guardando l’avanzamento di notizie a breve dovremmo avere conferma.
Ancora non si conoscono nemmeno i volti degli attori e il pubblico si domanda se il film vedrà il ritorno degli originali Ghostbusters: Dan Aykroyd, Bill Murray e Ernie Hudson. Quest’ultimo, durante un’intervista, ha dichiarato di aver parlato del film con il regista Jason Reitman, confermando di non essere stato chiamato per la parte:
Ho parlato con Jason. Ho anche avuto una conversazione con Ivan [Reitman] solo per congratularmi con lui. […] Nessuno mi ha offerto un lavoro. […] Ovviamente, amerei far parte del progetto, ma non s’è presentata ancora l’occasione. So che il film sarà buono.
Di seguito il primo teaser del nuovo Ghostbusters, girato negli studi Warner Bros.