Cinema

Hamilton potrebbe arrivare agli Oscar

La Disney spera che Hamilton ignorerà le linee guida e sarà eleggibile per gli Oscar il prossimo anno, così come molte altre premiazioni. Nonostante la sentenza iniziale dell’Accademy, la Disney potrebbe essere in grado di portare Hamilton nella lista delle nomination agli Oscar per il 2021.

Sin dal suo debutto a Broadway nel 2015,  Hamilton  è riuscito a superare la barriera principale che molte altre produzioni teatrali non sono mai in grado di superare e diventare un fenomeno culturale. Il musical ha vinto 11 Tony Awards e si è esaurito notte dopo notte. Il creatore Lin-Manuel Miranda ha corso con l’hype e registrato spettacoli dal vivo per essere mostrato nei cinema per tutti da vedere nel 2021. Tuttavia, con la pandemia che ha messo in pausa Broadway, Miranda ha voluto portare Broadway nelle case della gente e ha portato la premiere a luglio 3, 2020 su Disney +.

Hamilton – Una produzione di Broadway agli Oscar?

Ora che Hamilton  è una proprietà Disney, il gigante dell’intrattenimento ha subito capito che la produzione registrata poteva essere il suo biglietto per il successo di Oscar. Disney ha pianificato di presentare il film agli Oscar nella categoria documentari. Tuttavia, esso viola diverse qualifiche Oscar rendendolo inammissibile. L’Accadmy  considera l’esibizione registrata del musical come promozione per la produzione di Broadway. Questo va contro la sua regola che vieta le opere “promozionali” e “istruttive”. Inoltre, l’Accademy vieta ” opere che sono essenzialmente registrazioni non filtrate di spettacoli “. Questo non ha impedito alla Disney di provare.

Secondo Vanity Fair , la Disney ha ancora in programma di presentare Hamilton  per la stagione dei premi 2021. La Disney non si limita a fermarsi agli Oscar. Il prodotto sarà presentato per tutti gli spettacoli del 2021, inclusi SAG Awards, Golden Globes e Critics ‘Choice Awards. La Disney spera che potrebbe comunque soddisfare le linee guida di alcune delle altre corporazioni.

Tuttavia, una nomination all’Oscar posizionerebbe Hamilton  come la prima produzione di Broadway ad essere potenzialmente un EGOT, che sarebbe letteralmente rivoluzionario.

Elisa Negri

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

2 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

2 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

3 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

3 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

3 giorni ago