Le riprese del remake di Hellboy sono quasi terminate. L’uscita è prevista per il 2019.
David Harbour (Stranger Things) è Hellboy nel remake del film di Guillermo Del Toro del 2004 e, soprattutto, del fumetto del 1993 di Mike Mignola. L’attore ha dichiarato a Variety, durante l’intervista per la nomination ai SAG Awards dovuta alla sua performance in Stranger Things, che le riprese per la sua parte sono terminate. Questo presuppone che il lavoro sul set sia praticamente concluso, dato che interpreta il protagonista. Harbour ha, inoltre, affermato che, alla sua età, è difficile essere protagonista di un film d’azione.
“È stato difficile. Ho 40 anni, e corro in lungo e in largo tirando pugni a dei giganti.”
Il film ha un budget decisamente minore rispetto a quello che aveva preventivato Del Toro per produrre il terzo capitolo, Hellboy III – Dark Worlds. Inoltre, sembra essere molto più cupo e cruento, dirigendosi verso il divieto d’ingresso in sala ai minori di 18 anni. Alla regia troviamo Neil Marshall (Il Trono Di Spade, Centurion), mentre la sceneggiatura è dello stesso Mike Mignola insieme ad Andrew Cosby, Christopher Golden e Aron Coleite. Nel cast, Ian McShane alias Professor Trevor Bruttenholm, Milla Jovovich sarà la Regina di Sangue, Daniel Dae Kim è Ben Daimio, Sophie Okonedo veste i panni di Lady Hatton, Alistair Petrie presta il volto a Lord Adam Glaren, mentre Brian Gleeson è Merlino. Il film uscirà nelle sale statunitensi l’11 gennaio 2019.
David Harbour in Stranger Things.
Cosa sappiamo finora
La storia prende spunto dal ciclo de “La Caccia Selvaggia”. La Regina di Sangue, antica amante di Merlino che le ha trasmesso la sua conoscenza, imprigiona il mago in una tomba per l’eternità. Lei perde la ragione e inizia ad invocare una divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy, per fermarla, è costretto a risvegliare un esercito di cavalieri deceduti. Il finale ve lo risparmiamo. Aspettiamo con trepidazione il primo trailer.