I Metallica non sono esattamente la prima band che viene in mente quando si pensa alla musica Disney. Tuttavia, è una collaborazione che è realmente avvenuta. Il batterista dell’iconica band, Lars Ulrich, ha recentemente rivelato come lui e la band abbiano iniziato a collaborare con James Newton Howard sulla musica per il prossimo film della Disney Jungle Cruise.
I Metallica sono pionieri del thrash metal, mentre la Disney è un’istituzione a misura di famiglia. La band, che in gioventù era soprannominata Alcohollica, probabilmente sarebbe stata cacciata da Disneyland nel corso della giornata. Ma molto è cambiato nei loro anni più vecchi poiché ora hanno famiglie e bambini. Tuttavia, come è diventata realtà la collaborazione con Jungle Cruise ? Lars Ulrich spiega le origini del progetto.
“Risale davvero a Sean Bailey, che è un fan del rock per tutta la vita, ed è semplicemente una delle persone più grandi, amichevoli, generose, cordiali e accoglienti che troverai nel mondo della musica . Penso che sia sempre stato un fan dei Metallica, e ci siamo conosciuti bene. Io e mia moglie siamo grandi fan della Disney , quindi c’è una grande amicizia lì, e lui ha sempre cercato la giusta corrispondenza dove c’era un modo che i Metallica potessero contribuire a qualche loro progetto. Questa era la soluzione giusta, con Sean che guidava il calvario, e con James Newton Howard e il suo curriculum, e quello che ha fatto “.
Dopo che i Metallica hanno ricevuto i dettagli, erano entusiasti di lavorare a Jungle Cruise con il compositore James Newton Howard. I Metallica hanno appena pubblicato il loro secondo album dal vivo con un’orchestra sinfonica, S&M 2, quindi non sono estranei a rielaborare le loro canzoni. Oltre all’uscita di S&M 2, i Metallica hanno recentemente girato un concerto “live” in una cantina vicino alla loro sede nel nord della California (nessun pubblico era presente). La band ha preso la performance, l’ha mixata e l’ha trasmessa ai cinema drive-in di tutto il Nord America. Offrendo ai loro fan irriducibili la migliore versione di un concerto che può essere attualmente offerta. I Metallica sono sempre in prima linea nella ricerca di nuovi modi per interagire ed espandere il loro pubblico. Quindi il concerto è stato un grande successo. Ora, quegli stessi fan possono aspettarsi una nuova versione della loro classica canzone “Nothing Else Matters” proveniente dalla colonna sonora di Jungle Cruise
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…