Connect with us
Il Drago di Ghiaccio Il Drago di Ghiaccio

Cinema

Il Drago di Ghiaccio di George R.R. Martin diventerà un film d’animazione

Published

on

Il Drago di Ghiaccio, la celebre storia fantasy per bambini scritta dal famoso George R.R. Martin verrà adattata per il cinema e diventerà un film d’animazione firmato Warner Animation Group.

Il Drago di Ghiaccio

Il Drago di Ghiaccio – George R.R. Martin

Ebbene sì, George R.R. Martin si butta a capofitto nel magico mondo dell’animazione grazie alla sua novella per bambini, Il Drago di Ghiaccio.

Secondo una notizia dell’Hollywood Reporter Martin sarà anche il produttore esecutivo del progetto e forse prenderà parte anche alla stesura della sceneggiatura.

Se siete fan di Game of Thrones sicuramente questa notizia non vi farà particolarmente piacere, in quanto l’autore, deve ancora finire di scrivere l’ultimo libro della saga, intitolato “The Winds of Winter”, che, secondo le ultime news, non verrà pubblicato nel 2018.

In ogni modo, la complessità della sceneggiatura de Il Drago di Ghiaccio non sarà mai maggiore di quella presente nello script di una singola scena di Game Of Thrones e di conseguenza la sua preparazione dovrebbe risultare più  breve.

Quindi, cari fan, state tranquilli: l’autore porterà a termine il suo compito in breve tempo.

La trama de Il Drago di Ghiaccio è infatti molto più semplice rispetto a quella di Game of Thrones: la storia raccontata da Martin ha come protagonista una ragazza di nome Adara, venuta al mondo durante uno degli inverni più freddi mai ricordati. Un giorno, la giovane, vede un drago di ghiaccio e, senza provare alcuna paura, gli si avvicina; tra i due nasce un legame indissolubile. Quando però arrivano i draghi di fuoco, portatori di rovina e morte, i due amici devono prepararsi a combattere.

Per ora si conoscono soltanto pochi dettagli riguardanti l’adattamento cinematografico de Il Drago di Ghiaccio, come ad esempio la partecipazione al progetto del manager di George R.R. Martin, Vince Gerardis, che sarà il produttore esecutivo e la supervisione  da parte di Allison Abbate e Chris Leahy, due membri della Warner Bros. Animation.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook