Connect with us

Cinema

Il mistero di Donald C.: Colin Firth nei panni del velista nel primo trailer

Published

on

Mentre il Mondo intero piange Stephen Hawking (qui trovate un articolo che gli abbiamo dedicato), il regista del film La Teoria del Tutto – biopic dedicata al celebre astrofisico – presenta con un trailer la sua nuova pellicola, Il mistero di Donald C., che vede protagonista il grande Colin Firth.

Il film racconta la storia di Donald Crowhurst, un velista amatoriale che nel 1968 partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel tentativo di essere il primo uomo al mondo a circumnavigare la Terra da solo e senza soste. Donald lascia così moglie e figli per partire a bordo del trimarano Teignmouth Electron, un’imbarcazione tutt’altro che pronta per affrontare un viaggio simile, spinto anche un po’ dalla disperazione, visto che il suo lavoro e la sua casa erano a rischio.

Al fianco di Colin Firth, premio Oscar per Il discorso del re, troviamo Rachel Weisz, che vinse il premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2006 con il film The Constant Gardener – La cospirazione.

Il regista britannico James Marsh vinse nel 2009 Oscar per il miglior documentario con Man on Wire – Un uomo tra le Torri, dedicato a Philippe Petit. Il mistero di Donald C. sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 5 aprile, e promette di essere un gran film. Di seguito potete gustarvi il primo trailer ufficiale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *