Connect with us
Il Mistero Henri Pick, nuovo film che si aggiunge alla lista di Dicembre-Pixabay Il Mistero Henri Pick, nuovo film che si aggiunge alla lista di Dicembre-Pixabay

Cinema

Il Mistero Henri Pick, nuovo film che si aggiunge alla lista di Dicembre

mm

Published

on

Alla lista delle programmazioni dei film nel mese di Dicembre, si aggiunge anche Il Mistero Henri Pick (in francese il titolo originale è Le Mystère Henri Pick), pellicola del regista e sceneggiatore francese Rémi Bezançon. La data di uscita prevista è appunto il 19 Dicembre 2019 e la proiezione è di circa 100 minuti. Il film in questione è di genere commedia e tra i protagonisti troviamo Camille Cottin e Fabrice Luchini.

Il Mistero Henri Pick: trama del film

La pellicola, dal titolo Il Mistero Henri Pick, ha una storia molto particolare. Tutto lo scenario gira intorno ad un romanzo e all’autore di esso.

La trama parte nel momento in cui un editore scopre un libro a lui sconosciuto in una biblioteca della Bretagna. La particolarità di questo istituto è che raccoglie e conserva tutte le opere che sono state rifiutate dalle case editrici. L’editore però, a differenza di altri, rimane colpito da questo libro e lo considera un vero e proprio capolavoro letterario. L’autore di questa opera è un certo Henri Pick, conosciuto più come pizzaiolo che come uno scrittore e morto qualche anno prima che l’editore scoprisse il suo romanzo. Così l’editore cerca di ricevere informazioni dalla moglie. Ma la vedova ammette di non aver mai visto suo marito scrivere né leggere un libro. Da qui parte un mistero sulla figura di Henri Pick; in contemporanea il suo romanzo, reso pubblico dall’autore, riscuote un successo inverosimile, diventano persino un best seller. I dubbi però rimangono e così il critico letterario, aiutato proprio dalla figlia del presunto autore, inizia ad indagare sulla sua identità.

Come si evince dalla storia, si tratta di un film molto particolare che a tratti regala anche un po’ di suspense nella ricerca e nell’indagine di questo autore che rappresenta un vero e proprio mistero per il protagonista.

Il Mistero Henri Pick

Il cast del film

Prossimo all’uscita sul grande schermo, la pellicola di Rémi Bezançon è stata girata tra Belgio e Francia. Della sceneggiatura se ne è occupato lo stesso regista, per il montaggio invece Valérie Deseine. A lavorare sulla fotografia è stato Antoine Monod mentre per le musiche Laurent Perez del Mar.

Oltre ai due già citati, gli attori che fanno parte del cast del film Il Mistero Henri Pick sono diversi, tra questi troviamo appunto Fabrice Luchini, Camille Cottin e Alice Isaaz. Tra gli altri nomi Bastien Bouillon, Josiane Stoléru e Marc Fraize.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *