Connect with us
Il Primo Natale Il Primo Natale

Cinema

Il Primo Natale, il nuovo film in uscita di Ficarra e Picone

mm

Published

on

Il mese di Dicembre è sempre ricco di tante uscite cinematografiche, visto anche l’arrivo del Natale. Molte di queste pellicole riguardano infatti il tema natalizio e tra queste troviamo l’ultimo film di Ficarra e Picone, Il Primo Natale, che ritornano così sul grande schermo. La data di uscita della commedia è prevista per il 12 Dicembre e dovrebbe durare all’incirca 105 minuti. Il duo comico siciliano aggiunge così alla lista un altro film, cercando di stupire ulteriormente, dopo le tante risate e le numerose approvazioni ottenute.

Il Primo Natale: la trama del film

Dopo il grande successo del loro ultimo film, L’ora Legale (del 2017), Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno messo in piedi la loro settima pellicola, pronta a giungere nelle sale dei cinema.

Stavolta i due protagonisti, rispettivamente Salvo e Valentino, vestiranno ruoli completamente diversi l’uno dall’altro e anche “inediti“, rispetto a quelli a cui siamo abituati a vederli. La trama del film Il Primo Natale, infatti, risulta essere molto particolare.

Salvo è un ladro mentre Valentino veste i panni di un sacerdote. I due si ritrovano, improvvisamente, scaraventati nel passato, a più di 2000 anni prima. Si accorgono subito dopo di essere nell’era del primo Natale. Perciò i due partono alla ricerca di Maria e Giuseppe, per far sì che tutto vada nel verso giusto, garantendo in questo modo la nascita di Gesù. Intanto Re Erode continua a cercarli seguendo gli indizi e le orme da loro lasciate. Durante la loro avventure, saranno tanti gli individui religiosi e storici che troveranno.

Il Primo Natale film

Cast: ecco gli attori

Nel cast del prossimo film dei due siciliani, oltre appunto a Salvo e Valentino (che sono anche i registi), ci sono anche Massimo Popolizio (che ricopre la parte di Re Erode), Roberta Mattei, Giovanni Calcagno e ancora altri.

La fotografia è invece stata affidata a Daniele Cipri. Per quanto riguarda la distribuzione, si parla sempre di Medusa Film.

C’è quindi curiosità per questa pellicola molto diversa da quelle precedenti, anche se finora il duo siciliano non ha mai deluso le aspettative.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook