Connect with us
Il Re Leone Il Re Leone

Cinema

Il Re Leone: Il cast sensibilizza sulla salvaguardia dei leoni in un video

mm

Published

on

I membri del cast de “Il Re Leone” parlano in un video della campagna #ProtectThePride, per la salvaguardia dei leoni. La popolazione di questi animali è stata dimezzata nell’arco di 25 anni.

Con l’uscita de “Il Re Leone” la Disney ritaglia un po’ di spazio per sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia dei leoni. In un video che vede vari membri del cast vocale originale del live-action Disney, viene presentata la campagna #ProtectThePride. La featurette presenta anche alcune scene dal film diretto da Jon Favreau:

Il Re Leone – Video con il cast

Lo scopo di #ProtectThePride è quello di salvaguardare e ripopolare la specie dei leoni. Il numero di queste creature è stato dimezzato nel corso di 25 anni – dall’epoca in cui usciva nelle sale il cartone animato. Tra le cause, la distruzione del loro habitat. Con questo scopo la Disney collabora con la Lion Recovery Found, che si pone l’obiettivo di raddoppiare il numero di leoni entro il 2050. La fondazione nasce da una collaborazione del Wildlife Conservation Network con la Leonardo DiCaprio Foundation.

Il Re Leone

Cast, sinossi e data di uscita del live-action Disney

“Il Re Leone” ha la regia di Jon Favreau, mentre alla sceneggiatura troviamo Jeff Nathanson. Nell’adattamento dal vero dell’omonimo Classico Disney del 1994 torna a dare la voce di Mufasa il doppiatore originale, James Earl Jones. Simba e Nala da adulti, invece, hanno la voce di Donald Glover e Beyoncé. Altri membri del cast vocale originale sono Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa) e Billy Eichner (Timon). Ecco la sinossi ufficiale:

“Dal live-action Disney, il nuovo ‘Il Re Leone’ dal regista Jon Favreau ci porta nella savana africana dove è nato un futuro Re. Simba idolatra suo padre, Re Mufasa, e prende a cuore il proprio destino regale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del leoncino. Scar, il fratello di Mufasa – e precedente erede al trono – ha un piano. La battaglia per la Rupe dei Re è segnata dal tradimento, tragedia e drammi, con risultato l’esilio di Simba. Con l’aiuto di un curioso paio di nuovi amici, Simba dovrà scoprire come crescere e riprendersi ciò che è suo di diritto.”

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto 2019.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *