Connect with us
Il Re Leone Il Re Leone

Cinema

Il Re Leone: Simba ruggisce nello spot del live-action Disney (VIDEO)

mm

Published

on

I personaggi principali del live-action Disney de “Il Re Leone” compaiono nel nuovo spot dal film, dove sentiamo la voce di Mufasa e Simba ruggire tra le note de “Il Cerchio della Vita”.

Adesso che “Aladdin” ha fatto capolino nelle sale di tutto il mondo, i riflettori cominciano a spostarsi sull’ormai quasi imminente live-action diretto da Jon Favreau. “Il Re Leone” riprende la storia – e le canzoni – del Classico Disney del 1994. Alcune scene iconiche del film, come Rafiki che espone Simba alla Rupe dei Re, il ruggito di Simba o il discorso che Mufasa fa al figlio, compaiono nel nuovo spot rilasciato dai Walt Disney Studios. Nel video, oltre ad ascoltare le note de “Il cerchio della vita”, l’iconico brano con cui iniziava il cartone animato, vediamo anche Timon e Pumbaa.

Il Re Leone – Lo spot

“Il Re Leone” è un film diretto da Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla) e scritto da Jeff Nathanson (Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar). Il cast vocale comprende nomi d’eccezione, a partire da Beyoncé Knowels che presta la voce a Nala, ma anche James Earl Jones, che torna a doppiare Mufasa come già avvenuto per il Classico Disney. In italiano la voce del personaggio apparteneva all’indimenticabile Vittorio Gassman e questa volta il lavoro è stato affidato a Luca Ward. Simba invece viene doppiato da Donald Gloover. Altre voci del live-action sono Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa) e Billy Eichner (Timon).

Il Re Leone

Sinossi e data d’uscita del live-action Disney

“Dal live-action Disney, il nuovo ‘Il Re Leone’ dal regista Jon Favreau ci porta nella savana africana dove è nato un futuro Re. Simba idolatra suo padre, Re Mufasa, e prende a cuore il proprio destino regale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del leoncino. Scar, il fratello di Mufasa – e precedente erede al trono – ha un piano. La battaglia per la Rupe dei Re è segnata dal tradimento, tragedia e drammi, con risultato l’esilio di Simba. Con l’aiuto di un curioso paio di nuovi amici, Simba dovrà scoprire come crescere e riprendersi ciò che è suo di diritto.”

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto 2019, mentre negli Stati Uniti l’uscita è programmata per il 19 luglio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook