Connect with us
Il sequel di Dirty Dancing è in lavorazione + poster dirty dancing Il sequel di Dirty Dancing è in lavorazione + poster dirty dancing

Approfondimenti

Il sequel di Dirty Dancing è in lavorazione

mm

Published

on

Un sequel di Dirty Dancing è in lavorazione con la partecipazione del membro del cast originale Jennifer Grey. Uscito nel 1987, il film diretto da Emilie Ardolino vede Grey nei panni della giovane, ingenua donna Frances “Baby” Houseman che si innamora dell’istruttore di danza, Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze, durante una vacanza estiva in un resort. Guadagnando oltre 214 milioni di dollari contro un budget di produzione di soli 5 milioni di dollari, è stato un grande successo per lo studio, e ora vogliono rivisitare la proprietà facendo un follow-up diretto. 

Dirty Dancing- Un sequel che funzionerà?

Lionsgate ha fatto precedenti tentativi di capitalizzare la popolarità del film. In primo luogo attraverso la pubblicazione di un prequel/reimmaginazione di Dirty Dancing, Dirty Dancing: Havana Nights del 2004. Il seguito aveva una trama simile al film originale, ma è stato ambientato a Cuba durante la rivoluzione cubana. Il film degli anni ’80 è stato adattato anche ad una commedia teatrale. Per non parlare di un remake per la TV realizzato dalla ABC nel 2017. Tuttavia, questa è la prima volta che un membro del cast originale verrà coinvolto.

Il sequel di Dirty Dancing è in lavorazione + jennifer grey + patrick swayze

La notizia è stata confermata dal CEO di Lionsgate Jon Feltheimer. Diretto da Jonathan Levine e Gillian Bohrer con la sceneggiatura scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, Jennifer Grey è anche il produttore esecutivo per il seguito. Dire che il nuovo progetto della Lionsgate ha grandi responsabilità sarebbe un eufemismo. Il film è un classico cult amato con un sacco di momenti iconici. Alcuni dei quali hanno continuato ad essere imitati e fatto riferimento in molte altre forme di media. Come il follow-up incentrato sull’aviazione, il nuovo film Dirty Dancing sarà anche solo la metà della sua coppia principale. Detto questo, sarà più difficile per il progetto di sviluppo aggirare l’assenza di Johnny considerando quanto sia importante e significativo nel primo film.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook