Connect with us
Indiana Jones 5 Indiana Jones 5

Cinema

Indiana Jones 5: James Mangold sostituirà Spielberg alla regia?

mm

Published

on

Potrebbe arrivare uno storico passaggio di testimone alla regia del quinto capitolo dell’amatissima saga d’avventura di Indiana Jones creata da Steven Spielberg.

Per la prima volta in trentanove anni, Steven Spielberg potrebbe cedere la regia di un film di Indiana Jones. A svelare la notizia è il sio americano di intrattenimento Variety che avrebbe ottenuto informazioni esclusive sul prossimo capitolo della saga.

Fonti accreditate sostengono che anche se l’affare non è stato concluso, il regista di Le Mans 66 – La grande sfida James Mangold è in trattative per accettare il progetto. Mangold si è già trovato in questa situazione quando ha preso il testimone del franchise di Wolverine. Logan del 2017 è stato un blockbuster, incassando 619 milioni di dollari a livello globale, e facendo guadagnare a Mangold una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata.

Steven Spielberg, Indiana Jones, Netflix, Gogo Magazine

(Photo by Mike Coppola/Getty Images)

Spielberg rimarrà come produttore di Indiana Jones 5. Secondo una fonte vicina al regista, la decisione di lasciare la poltrona del regista è stata interamente presa da Spielberg, nel desiderio di passare il frustino di Indy a una nuova generazione per portare il loro punto di vista sulla storia.

Quando la Disney ha annunciato per la prima volta il nuovo film di Indiana Jones nel 2016, con Spielberg alla regia e Harrison Ford come protagonista, lo studio fissò l’uscita per il 19 luglio 2019. Poi è stato spostato di un anno al 10 luglio 2020. In seguito si fissò l’uscita nuovamente al 9 luglio 2021, quando Jonathan Kasdan accettò il compito della sceneggiatura dopo che lo sceneggiatore David Koepp abbandonò il progetto.

Al momento la data di uscita prevista del quinto film del fortunato franchise non è ancora nota.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook