Infinity War sembra essere il film meglio riuscito alla Marvel. Il Trailer e le notizie, fanno pensare ad un film emozionante e conclusivo.
Come molti ricordano, il finale di Thor Ragnarok rivela l’imminente minaccia di un cattivo dall’aspetto terrificante: Thanos. Grazie alla trovata Marvel delle scene bonus, si è potuto ipotizzare quale potesse essere il problema insormontabile del film successivo a Thor. Dopo l’uscita del trailer, non c’è stato alcun dubbio: Infinity War è strettamente correlato alle vicende accadute nel Ragnarok. Dal trailer si possono evincere momenti molto esplicativi del film. Gli eroi Marvel sono stanchi, disuniti, in crisi, a partire dal più amato di tutti: Tony Stark.
Basta il personaggio di Iron Man per capire il morale di tutti gli eroi che parteciperanno a Infinity War. La minaccia di un nemico sempre più forte di quelli precedenti, ha un impatto devastante nel morale degli eroi Marvel. Thanos non si può sconfiggere a colpi di gag e trucchetti, non basteranno nemmeno i soli Avengers per contrastarlo, ed è così che “qualcuno” sembra avere un piano per concentrare tutti gli eroi più forti della terra (e di altri pianeti), facendoli convergere contro il male comune, che in questa pellicola viene epitetato come Infinity War. Nel frattempo, molte trasformazioni ed evoluzioni stanno avvenendo tra i personaggi; Infinity War dà la possibilità ai suoi combattenti, di crescere e modificarsi. Il più evidente è senz’altro JARVIS, che ogni giorno aumenta di saggezza e umanità, apportando anche notevoli modifiche fisiche.
I cambiamenti e il fine comune che delinea Infinity War, convergono però verso una soluzione unica. Il riavvicinamento dei personaggi, qualsiasi fosse il modo in cui si erano lasciati. Tralasciando conflitti e discordanze, tutti si aspettano di vedere cosa succederà quando l’infermabile Hulk, incontrerà la Vedova Nera, Il rapporto tra Thor e Loki, Capitan America che torna a combattere e un Iron Man sempre in contrasto con tutti. In questo film possiamo aspettarci qualsiasi cosa, anche una o più linee divergenti che potrebbero interessare i personaggi che intraprendono i propri percorsi amorosi. Ciò che ancora non è chiaro, è chi è l’artefice di questa Infinity War. Dal trailer, si può pensare che per l’ennesima volta Loki abbia intenzione di distruggere la Terra. È lui che infatti fa arrivare Thanos sul pianeta grazie all’utilizzo del Tesseract. Il personaggio di Loki, però, è sempre stato ambiguo e difficile da analizzare. Sarà effettivamente dalla parte sbagliata anche questa volta o finirà con aiutare il fratello, per porre fine all’Infinity War?
Ci sono tanti quesiti che resteranno irrisolti fino all’uscita del film. Le idee sono molte e si possono trovare teorie discordanti riguardo agli eventi che verranno mostrati in Infinity War. Interessante però, ciò che ha pubblicato l’esperto del genere Kevin Smith. Secondo lui infatti, Infinity War sarà un film di redenzione della Marvel, che cercherà di tappare ogni genere di falla commessa in passato, puntando sui punti di forza che tutti amiamo dell’universo Marvel. Infinity War, potrebbe essere il film più difficile ma meglio riuscito tra tutti quelli che hanno fatto la storia dell’MCU.