Connect with us
Once Upon A Time In Hollywood Brad Pitt Once Upon A Time In Hollywood Brad Pitt

Cinema

Inizia il Festival del Cinema di Venezia

Published

on

L’attesa per il Festival del Cinema di Venezia è giunta al termine, oggi è il giorno dell’esordio. Attese in laguna le più grandi star : dopo la Mastronardi arriva Brad Pitt .

Foto di Alessandra Mastronardi Facebook

L’attenzione del pubblico è focalizzata sulla laguna già dalla giornata di ieri, dato l’arrivo della madrina della 76esima edizione del Festival : Alessandra Mastronardi. Come vuole la tradizione, l’attrice è sbarcata a bordo di un motoscafo pronta per essere immortalata dai fotografi e accolta dalle interviste. La 33enne, diventata un volto iconico per il pubblico italiano grazie al personaggio di Eva ne ‘I Cesaroni’, oggi rivestirà un ruolo mai avuto prima. Infatti oggi 28 Agosto 2019 inizia il Festival del Cinema e sarà proprio lei ad inaugurarlo. ‘Qualche anno fa ero stata invitata a Venezia ed avevo portato mia madre sul red carpet’ dichiara l’attrice, raccontando che proprio la mamma le disse ‘Chissà se un giorno sarai anche tu madrina‘. Il sogno della mamma oggi è diventato realtà.

La Mastronardi non ci anticipa molto del suo discorso di apertura, ma durante le interviste si esprime così : ‘Sicuramente la parola chiave di domani sarà ‘prima volta’, ho voluto fare un piccolo discorso molto personale, molto intimo su cos’è stata per me la prima volta al cinema. Quindi è una piccola dichiarazione d’amore al cinema.’ Come suo solito, con la professionalità che la contraddistingue, non smentisce la sua modestia e continua a dimostrare quanto sia profondo l’amore per l’arte cinematografica. Inoltre affronta un discorso altrettanto profondo per quanto riguarda lo scopo dei vari look che indosserà : ‘raccontare i vari aspetti della femminilità di una donna, quindi non saranno tutti uguali e classici.’

Per l’esordio di quest’edizione il primo attore in gara a sbarcare sul lido è un simbolo del cinema mondiale : Brad Pitt. Dopo essersi aggiudicato la “Coppa Volpi” nel 2007, in quest’edizione la star hollywoodiana è in gara per il “Leone d’Oro con il film diretto da James Gray, “Ad Astra”. Nel film Brad Pitt interpreta un ingegnere spaziale alla ricerca del padre scomparso vent’anni prima durante una missione. Mentre l’avventuriero di nome Roy McBride è intento ad attraversare il Sistema Solare, farà la scoperta di una pericolosa minaccia per la specie umana. Staremo a vedere se in queste nuove vesti, l’attore premio Oscar, riuscirà ad accaparrarsi l’ambito riconoscimento.

Foto di Brad Pitt Facebook

Mancano poche ore all’inaugurazione ed ancora meno alla prima proiezione di quest’edizione. Oggi è il gran giorno, che lo spettacolo abbia inizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *