Connect with us
Joker - Cover Joker - Cover

Cinema

Joker riuscirà a raggiungere un miliardo di dollari di incassi?

mm

Published

on

Il successo di Joker al box-office mondiale sembra essere inarrestabile. Raggiungerà il miliardo di dollari? Le proiezioni degli esperti sembrano confermarlo.

Nonostante le prime polemiche, Joker ha dimostrato di essere una sorta di forza inarrestabile per DC e Warner Bros. Il film diretto da Todd Phillips sta dominando il box office, infrangendo numerosi record e persino salendo fino a diventare il più grande film R-rated di tutti i tempi. Con il film ora alla sua quarta settimana nelle sale cinematografiche, Joker è di nuovo in cima al box office americano per il weekend, battendo Maleficent e Zombieland: Double Tap recuperando il titolo. Mentre Joker supera gli 800 milioni di dollari al box office mondiale, in molti si domandano se il film riuscirà a raggiungere il miliardo di dollari – qualcosa che un film R-rated non ha mai fatto prima d’ora.

Joker - Todd Phillips

Foto: Warner Bros Pictures

Sembra probabile che, infatti, supererà il miliardo di dollari. Sembrano esserci prove concrete per questo  visto il modo in cui Joker migliora di settimana in settimana. In generale, i film sono i più forti durante il fine settimana di apertura. Dopo di che, è tutto solo un gioco di graduale calo di settimana in settimana. Nel caso di Joker, le perdite settimanali sono solo una piccola  frazione di quelle che altri film DC molto più grandi hanno sperimentato. Questo è interessate perché la maggior parte di tali film – come Batman v. Superman e Justice League – hanno visto il loro intero ciclo di vita lordo subire grandissime perdite dopo l’apertura. I cali più graduali di Joker lo rendono più di un scenario di graduale vittoria al bottegino dei film. Va sottolineato anche che Joker ha avuto un debuto americana più forte di Aquaman – film che ha superato nel mondo 1,148 miliardi di dollari.

Joker - Joaquin Phoenix

Foto: Warner Bros Pictures

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook