Connect with us
Joker, Todd Phillips, Joaquin Phoenix, Gogo Magazine Joker, Todd Phillips, Joaquin Phoenix, Gogo Magazine

Cinema

Joker: una scena chiave per Joaquin Phoenix è stata tagliata

mm

Published

on

L’assoluto protagonista di Joker, Joaquin Phoenix, al Palm Springs Film Festival ha parlato di una scena per lui cruciale nel film.

Joaquin Phoenix ha dato vita a un’iconica performance in Joker. Come l’attore ha dichiarato in passato, gli ci è voluto un po’ per trovare la versione del personaggio che voleva portare sullo schermo. Ciò ha significato un sacco di riprese, soprattutto all’inizio Sono stati numerosi infatti i tentativi di sradicare il nucleo del personaggio. Tutto si è davvero realizzato con una scena che non è nemmeno entrata nel taglio finale del film. Phoenix ha accettato il premio Variety’s Creative Impact in Directing Award durante il Palm Springs Film Festival. Durante il suo discorso ha rivelato qual è stata la scena e come ha davvero cambiato il suo punto di vista sul personaggio.

“Tutto il processo mi ha spinto a fallire, cosa che ho fatto molto. Qualche settimana dopo le riprese credo che sia diventato insopportabile per Todd [Phillips, regista di Joker] e stavamo girando una scena, era come la quarta ripresa, e ho detto bene che è circa… non so cos’altro posso fare… erano tutte le idee che avevo, e lui ha detto “penso che dovresti provarne un’altra”. Io ho detto ‘ok’, quindi ne ho provata un’altra e in pratica ho fatto solo qualche altro str*****a, e lui ha detto ‘penso che dovresti provarne un’altra’.”

Non è stato specifico perché penso che sapesse che dovevo trovarla da solo. Ho deciso di smetterla con tutta la mia roba da attore e di ascoltare l’altro attore e di essere solo consapevole dello spazio in cui mi trovavo e abbiamo fatto questa ripresa e ci siamo sentiti davvero bene, e lui è uscito e ha detto ‘è stata una bella ripresa’. Io ho detto “sì, mi ha fatto sentire bene”. Lui ha detto ‘che cos’era’, e io ho detto ‘sincerità’. E lui ha detto ‘beh, dovresti essere sincero più spesso'”.

“Era una scena che alla fine è stata tagliata fuori dal film, ma ha finito per essere la scena più importante del film perché mi ha aiutato a trovare la sincerità”, ha detto Phoenix, protagonista assoluto di Joker.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook