Connect with us
Joker, Todd Phillips, Joaquin Phoenix, Gogo Magazine Joker, Todd Phillips, Joaquin Phoenix, Gogo Magazine

Cinema

Joker: la scena del frigorifero è stata improvvisata

mm

Published

on

Con il crescente successo di Joker emergono nuovi dettagli sulla lavorazione del film come sull’interpretazione di Joaquin Phoenix e sulle sue improvvisazioni.

Uno dei momenti più sconcertanti di Joker di Todd Phillips vede Arthur Fleck di Joaquin Phoenix che affronta la sua discesa violenta nei panni del villain, svuotando il contenuto del suo frigorifero in modo che possa entrare al suo interno. Arthur si inserisce nel frigorifero e chiude la porta dietro di lui, mentre il regista Todd Phillips tiene fissa la camera per un paio di secondi in più per mostrare ad Arthur che rimarrà nello spazio ristretto per un po’. La mossa al frigorifero di Phoenix era un’improvvisazione che nessuno della troupe conosceva fino al momento in cui è successo durante le riprese, rivela il direttore della fotografia di Joker Lawrence Sher in una nuova intervista a /Film.

Joker - Cover

Foto: Warner Bros Pictures

“Mentre alcune scene erano molto pianificate, come quando è alla cabina telefonica o quando sale le scale, altre non rientravano nel copione”, ha detto Sher.

“Quando è entrato nel frigorifero, non avevamo idea che lo avrebbe fatto. Abbiamo sistemato due posizioni della telecamera, e Joaquin ha pensato a cosa avrebbe fatto se fosse stato un insonne folle. Abbiamo avviato le riprese e la prima e unica volta che l’ha fatto, eravamo ipnotizzati. Ricordo di aver pensato: “Che cosa sta facendo? E’ appena strisciato nel frigorifero? E’ stato divertente e strano anche per noi guardarlo”.

Joker - Villain

Foto: Warner Bros Pictures

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *