Connect with us
Jurassic World 3 Jurassic World 3

Cinema

Jurassic World 3: Colin Trevorrow mostra l’animatronic di un dinosauro

Published

on

Se siete appassionati di dinosauri, Jurassic World 3 è senz’altro il film più adatto a voi. Il regista Colin Trevorrow, inoltre, ha deciso di condividere con i suoi fans un momento di alta tecnologia. Stiamo parlando di un video in cui vediamo l’animatronic di un dinosauro “prendere vita”.

Il legame che vi è tra cinema e tecnologia sta diventando sempre più stretto. Sui nostri grandi schermi, oramai, siamo abituati a vedere oggetti e creature di ogni genere. Esseri creati dal nulla attraverso le tecniche di grafica o immagini catturate nel mondo reale e, poi, riprodotte nella realtà virtuale. Questi principi sono alla base di molte pellicola contemporanee, specie quelle appartenenti al genere fantascientifico. Uno di questi è proprio Jurassic World 3, l’ultimo film atteso della saga cinematografica Jurassic Park, che vede come protagonisti i tanto amati dinosauri.

Ebbene sì, ormai da anni la tecnologia è in grado di riportare in “vita” queste creature appartenenti ad un passato irraggiungibile. Molte volte, il pubblico rimane impressionato dalla veridicità che contraddistingue queste creature che vengono animate sugli schermi. La curiosità di tutti risiede nello scoprire come ciò sia possibile. Tramite i suoi profili social, il regista di questa saga ha deciso di condividere un momento speciale con i fans di questi film.

Jurassic World 3: il regista Colin Trevorrow mostra un animatronic

Il regista Colin Trevorrow ha già diretto i primi due film appartenenti alla nota saga cinematografica, ambientata in una realtà in cui i dinosauri condividono ancora la Terra con l’uomo. Egli è dietro la macchina da presa anche in questo terzo film, intitolato appunto Jurassic World 3. Il direttore cinematografico è ormai un esperto di questo genere di film e conosce molto bene le creature che dirige. Nel cast dei suoi lungometraggi, infatti, non ci sono soltanto esseri umani ma anche creature che prendono vita tramite l’uso della tecnologia.

Jurassic World 3

Credits by Looper

Quando siamo seduti davanti lo schermo del cinema, vediamo solo il prodotto finale. Delle creature che si muovono come se fossero proprio lì presenti, in carne ed ossa, sul set. Tuttavia, sappiamo tutti che ciò sarebbe impossibile. La tecnologia si pone come un’ottima alternativa. Il regista di Jurassic World 3, quindi, ha deciso di condividere un elemento essenziale della produzione di questi film. Sul suo profilo Twitter, Colin Trevorrow ha condiviso un breve video in cui usa un apparecchio tecnologico che riesce ad animare un animatronic.

Quest’ultimo sarebbe un prototipo robotico che risponde ai comandi imposti da una sorta di “telecomando” ad alta tecnologia. In base ai comandi imposti, l’animatronic, che in questo caso ha le sembianze di un dinosauro, produce dei movimenti. E’ proprio in questa maniera che i dinosauri partecipano alle varie scene dei film. L’animatronic viene telecomandato e la sua struttura robotica si muove di conseguenza. In seguito, viene apposta un’immagine digitalizzata che riveste questa scarna struttura e cambia forma a seconda dei movimenti che l’animatroonic realizza.

Ecco il video pubblicato da , regista di Jurassic World 3.

Informazioni sul film

L’attesa per l’arrivo di Jurassic World 3 nei cinema di tutto il mondo è ancora lunga. La data di inizio distribuzione di questo film è il 10 giugno 2021. Per tale motivo, i dettagli noti su questa pellicola cinematografica sono ancora molto pochi. Sappiamo per certo che Colin Trevorrow dirigerà le riprese anche di questo terzo film della saga Jurassic Park. Egli si occuperà anche della sceneggiatura di questo lungometraggio, collaborando con Emily Carmichael. Inoltre, è già cosa nota il ritorno di alcuni componenti del precedente cast di questa saga. Ancora una volta vedremo Chris Pratt, Laura Dern, Bryce Dallas Howard e Sam Neill in questo mondo abitato dai dinosauri.

 

Foto copertina: Empire

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook